Mente, meditazione e benessere – Gioacchino Pagliaro

Il libro presenta la concezione olistica della mente e le prospettive aperte dall’integrazione tra psicologia e discipline non convenzionali nei processi di guarigione.

Descrive alcune tecniche di meditazione, di digito-pressione e di moxa tibetane, cinesi e taoiste utilizzabili nel trattamento di alcuni disturbi psicologici e nel potenziamento del sistema energetico individuale, che l’autore ha appreso in Cina, in Birmania e nel suo percorso formativo in medicina tibetana.

A partire dal concetto olistico di unità mente-corpo alla base dell’antica medicina tibetana, il libro evidenzia quanto le emozioni possano influenzare lo stato di salute dell’individuo e quanto la meditazione possa aiutare a ripristinare uno stato di benessere e di equilibrio.

Gioacchino Pagliaro è Direttore UOC Psicologia Ospedaliera, Dipartimento Oncologico, Ospedale Bellaria AUSL di Bologna.

È Vice Presidente dell’Associazione Internazionale di Ricerca sull’Entanglement in Medicina e Psicologia (AIREMP) che si occupa di promuovere e diffondere il modello Mente-Corpo coerentemente con l’evoluzione teorica e scientifica della Fisica Quantistica e della visione olistica della salute, della malattia, della cura e della vita.

C’è una luce attorno a noi, che noi stessi produciamo, è fatta di biofotoni e varia in base a come ci sentiamo!
Gioacchino Pagliaro
Demander des informations



Contactez nous
Contactez nous