LEGO® SERIOUS PLAY®
LEGO® SERIOUS PLAY®

LEGO® SERIOUS PLAY® è una metodologia di facilitazione basata sull’impiego dei mattoncini LEGO® per favorire l’espressione individuale e il confronto per lo sviluppo organizzativo. Facilitando l’integrazione delle idee si costruisce un punto di vista collettivo che consente di accelerare i processi decisionali e l’assunzione degli impegni individuali e collettivi.

Attraverso il LEGO® SERIOUS PLAY® veicoliamo la rappresentazione di idee o situazioni, non immediatamente visibili, e facilitiamo la condivisione valorizzando le conoscenze e le competenze di ogni persona.

I risultati attesi nei workshop sono la fiducia tra le risorse e nell’organizzazione, un clima collaborativo e produttivo e l’impegno reciproco ad attuare un piano condiviso già dal giorno dopo.

LEGO® SERIOUS PLAY® è una metodologia messa a punto negli anni Novanta dalla IMD di Losanna, basata sulle teorie dello psicologo svizzero Jean Piaget (1896-1980), ed è oggi riconosciuta come una delle metodologie di facilitazione più efficace.

Costruire successo in un'organizzazione significa investire in modo interpersonale.
Mi interessa!
Mi interessa!
Richiedi informazioni



Contattaci
Contattaci