Istituto Álvares Cabral

Istituto Álvares Cabral

Referenze
Referenze

CA – Externato Álvares Cabral

SCUOLA PROFESSIONALE
LISBONA – PORTOGALLO
Luglio 2019

Quantasia Sa Lugano

Human Capital Development Training for Mentoring in Education

Il Progetto
Quantasia SA e il Gruppo Ensinus hanno ideato il progetto di « Sviluppo del Capitale Umano attraverso il Mentoring e il Coaching nelle Scuole ». Il progetto nella sua fase iniziale è stato realizzato su due anni, 2018 e 2019; hanno partecipato circa 200 docenti, i direttori degli istituti scolastici e i direttori centrali dell’area Corporate. Ensinus conta una ventina di istituti scolastici basati sui territori Portogallo e Africa.

Contenuti della formazione
Formazione improntata allo sviluppo personale dei docenti attraverso lo sviluppo delle Soft Skills (competenze trasversali), lo sviluppo dell’intelligenza emozionale con la formazione Neuro Emozionale, l’approfondimento dei valori di ruolo dei docenti e l’allineamento ai valori aziendali e alla visione del Gruppo, che attualmente sta operando la riforma scolastica per una profonda trasformazione nei metodi di insegnamento.

Scopo della formazione
Fornire ai professori degli strumenti concreti per migliorare la loro comunicazione interpersonale e per gestire meglio le relazioni con gli studenti e con i colleghi; migliorare la loro resistenza allo stress, accrescere il benessere personale e il benessere degli studenti; accrescere la loro consapevolezza della complessità del sistema umano da un punto di vista cibernetico.

Pubblico target
Professori

km-testimonial-pic
Ana Mendes LealCoordinatrice di Corsi per Adulti

Questa formazione è stata ben organizzata e Claudia è stata davvero brava, ci ha portato all’obiettivo con professionalità.

È stata una rivelazione e una rivoluzione per me.

Grazie per i bei momenti passati insieme.

km-testimonial-pic
Ana Amaro

Claudia si distingue da tutti gli altri Coach per la sua profonda conoscenza del cervello.
Ho sperimentato le sue tecniche e ho sentito il benessere emozionale!

Share