Istituto IPT

Istituto IPT

Referenze
Referenze

IPT – Instituto das Profissões e Tecnologias

SCUOLA PROFESSIONALE
GUINEA BISSAU – AFRICA
Giugno 2019

Quantasia Sa Lugano

Human Capital Development Training for Mentoring in Education

Il Progetto
Quantasia SA e il Gruppo Ensinus hanno ideato il progetto di « Sviluppo del Capitale Umano attraverso il Mentoring e il Coaching nelle Scuole ». Il progetto nella sua fase iniziale è stato realizzato su due anni, 2018 e 2019; hanno partecipato circa 200 docenti, i direttori degli istituti scolastici e i direttori centrali dell’area Corporate. Ensinus conta una ventina di istituti scolastici basati sui territori Portogallo e Africa.

Contenuti della formazione
Formazione improntata allo sviluppo personale dei docenti attraverso lo sviluppo delle Soft Skills (competenze trasversali), lo sviluppo dell’intelligenza emozionale con la formazione Neuro Emozionale, l’approfondimento dei valori di ruolo dei docenti e l’allineamento ai valori aziendali e alla visione del Gruppo, che attualmente sta operando la riforma scolastica per una profonda trasformazione nei metodi di insegnamento.

Scopo della formazione
Fornire ai professori degli strumenti concreti per migliorare la loro comunicazione interpersonale e per gestire meglio le relazioni con gli studenti e con i colleghi; migliorare la loro resistenza allo stress, accrescere il benessere personale e il benessere degli studenti; accrescere la loro consapevolezza della complessità del sistema umano da un punto di vista cibernetico.

Pubblico target
Professori

km-testimonial-pic
Edmilson AlvarengaMembro del Consiglio di Amministrazione

Questa formazione è utile per tutti coloro che lavorano e si sentono sotto stress.​

Grazie Claudia! È stato fantastico, mi hai dato la possibilità di rivivere tutta la mia vita in soli 20 minuti!

Ti auguro tutto il meglio per la tua carriera!

Arrivederci e tantissimi grazie!!

km-testimonial-pic
Aylton Fernandes Crato CáMembro del Consiglio di Amministrazione

Dopo questa formazione, sono certo che la mia vita personale e professionale cambierà positivamente e mi sento un uomo nuovo.

Voglio ringraziare Claudia Vece per averci aperto gli occhi e averci fatto capire il vero valore della vita.

I nostri studenti ed i politici dovrebbero provare questa formazione!

km-testimonial-pic
Simão Lucas da RochaDirettore delle Pubbliche Relazioni

Niente di meglio che imparare sempre!

Consiglio la formazione ai direttori di un’istituzione scolastica come IPT.

km-testimonial-pic
Marthino FernandesDipartimento Finanziario e Amministrativo

I miei ringraziamenti al gruppo Ensinus, in particolare l’Amministratore del Gruppo Dr. Teresa Do Rosario Damasio, nonché Vicedirettore per Guinea-Bissau e Capo Verde e Dr. Martilene Dos Santos Ndate e Dr. Claudia Vece il nostro trainer, per il modo saggio e pedagogico con cui ha guidato la formazione.

L’obiettivo è stato raggiunto, sono più consapevole, mi sento cresciuto, sono riuscito ad autoregolarmi, a trovare l’autonomia e regolazione emozionale…

Ho finalmente capito che questa formazione è sinonimo di educazione per la pace individuale, e dopo ogni pace individuale è la condizione fondamentale per la promozione della pace collettiva.

Share