Formazioni aziendali per connettere attraverso la conoscenza

Ogni azienda dovrebbe investire per migliorare l’ambiente di lavoro e i rapporti tra i propri dipendenti. Dopotutto, sono proprio gli impiegati che interagiscono con il pubblico offrendo i servizi aziendali e vendendo i prodotti. Senza i dipendenti un’azienda non sarebbe mai in grado di crescere ed espandersi e raggiungere risultati.

Quindi, per incoraggiare i propri dipendenti, si può utilizzare una delle strategie più benefiche conosciute nel mondo moderno: la formazione.

Investire nella Formazione Aziendale significa connettere le persone attraverso la conoscenza, è un modo intelligente di far crescere la propria squadra nel gioco e nello scambio.

INVESTIRE NELL’ECCELLENZA

Generalmente i percorsi di formazione che si possono offrire ai dipendenti sono di due tipi: formazioni per migliorare le competenze tecniche e di ruolo e formazioni per migliorare le Soft Skills, ossia quelle caratteristiche personali che influenzano il modo in cui i dipendenti riescono a gestire le richieste del loro ambiente (clienti, colleghi, subordinati e superiori).

Quantasia SA si occupa di Formazione Aziendale per lo sviluppo delle Soft Skills dei dipendenti, permettendo alle aziende di creare maggiore intesa ed armonia tra i team, ottimizzare la performance lavorativa e incrementare risultati. Le Soft Skills abbracciano tutte quelle tecniche, strategie e strumenti che permettono ad un individuo di comunicare e relazionarsi in modo vincente, di affinare il proprio ragionamento, di far emergere il proprio potenziale e la leadership.

Per un datore di lavoro è sempre interessante vedere come le proprie squadre di lavoro sono in grado di confrontarsi e di trasformarsi in poco tempo.

Nelle formazioni progettate da Quantasia, i team di lavoro vengono immersi in percorsi formativi di due-tre giorni, dove difficilmente riescono a mantenere i ruoli gerarchici e dove sono chiamati a giocare e a confrontarsi mettendo in luce le loro capacità personali.

Attraverso il gioco e lo scambio si apprendono nozioni e nascono riflessioni profonde in grado di creare nuovi legami, sciogliere schemi mentali limitanti e alleviare conflitti.

I percorsi di Formazione Aziendale di Quantasia permettono alle aziende di aumentare la motivazione del personale, la fiducia dei dipendenti, la comunicazione interpersonale, il modo di relazionarsi con clienti e colleghi e di migliorare la resistenza allo stress al fine ultimo di aumentare il rendimento dei dipendenti sul posto di lavoro.

Insomma, la formazione è un mezzo vincente per la crescita e il progresso di ogni azienda, che impatta positivamente sui valori e l’immagine aziendale.

Noi di Quantasia SA lavoriamo per migliorare le dinamiche interpersonali nel mondo del lavoro.

Chi smette di migliorarsi, smette di fare bene!
Hans Schneider
Demander des informations



Contactez nous
Contactez nous