Coaching per imprenditori

Essere un imprenditore non è solo un lavoro ma consiste nella creazione di un’opera sociale basata sulle proprie passioni o intuizioni. Infatti, la maggior parte degli imprenditori, fonda aziende partendo dai propri interessi, talenti o passioni.

L’imprenditore detiene dunque le redini della visione aziendale, ne progetta la sua evoluzione nel tempo e ne aggiusta costantemente il tiro per re-indirizzare le dinamiche di business e le risorse umane nel senso della visione stessa.

Le scelte per lo sviluppo del business e le decisioni che comportano rischi sono all’ordine del giorno e succede che, guidato dall’entusiasmo e dalla spinta del coraggio iniziale, l’imprenditore crea un’azienda senza tener conto delle sue risorse, in termini di energia, di pensieri e di tempo, le quali sono limitate. Il rischio nel tempo è di accusare stanchezza e di risentire più frequentemente stati d’animo di ansia e stress che possono generare mancanza di motivazione che a sua volta influenza la sua leadership con i propri dipendenti. Nel peggiore dei casi, lo stato di malessere si ripercuote nelle altre categorie di vita generando problemi di salute, nella coppia e in famiglia.

Il Coaching per gli imprenditori è un percorso di grande valore per coloro che intendono raggiungere traguardi importanti, sviluppare competenze e attivare le risorse necessarie per far fronte alle sfide mantenendo il benessere quale punto nodale del percorso di vita, garantendo a sé stessi e all’azienda competitività e successo.

I percorsi di coaching per gli imprenditori, devono permettere all’imprenditore di diventare Coach di se stesso e di acquisire strategie di auto-coaching, in modo che possa pilotare la sua vita accedendo alle risorse di cui necessita.

Il coaching per imprenditori di Quantasia SA di Lugano, è studiato per fornire all’imprenditore strumenti e tecniche per potenziare la leadership, accrescere la fiducia in sé stessi, diminuire lo stress, migliorare la comunicazione per ottimizzare la gestione dei team e tutte quelle tecniche di Mental Coaching per il superamento di schemi mentali limitanti che tendono a rallentare il raggiungimento degli obiettivi e che sabotano la riuscita e il benessere.

Il mio miglior consiglio: pensa sempre a come si potrebbero fare le cose meglio e metti in discussione te stesso
Elon Musk

    Richiedi informazioni




    Contattaci
    Contattaci