Formazione Aziendale
Formazione Aziendale

Progettiamo e realizziamo formazioni e coaching group su misura per aziende, istituti scolastici e per qualsiasi entità pubblica o privata che desidera offrire ai suoi manager e collaboratori percorsi esperienziali orientati allo sviluppo e al potenziamento comportamentale, alla presa di responsabilità e alla consapevolezza.

Diffondiamo una pratica educativa evolutiva rivolta alla trasformazione del mondo interiore a favore delle relazioni umane e del benessere individuale e collettivo.

Soluzioni digitali per HR

PIATTAFORME DIGITALI PER SELEZIONARE E VALUTARE I VOSTRI TALENTI

Lavoriamo con aziende internazionali leader nella realizzazione di piattaforme digitali per la ricerca, la gestione e la valutazione delle risorse umane.

Questa tecnologia permette alle aziende di strutturare e digitalizzare i vari processi in ambito HR: assunzione, gestione delle performance, valutazioni e analisi delle competenze, semplificando notevolmente il lavoro del personale HR con il relativo abbattimento dei costi.

Questa tecnologia offre anche diversi test digitali e personalizzabili sulle Soft Skills. Questi test permettono di rilevare le capacità, le competenze e lo stile psicologico del collaboratore, nel rispetto del suo ruolo e delle sue funzioni, o del candidato da inserire nell’organico.

I test sono stati realizzati in decenni di ricerca scientifica a confronto continuo con le esigenze gestionali delle risorse umane di centinaia di organizzazioni pubbliche e private.

L’integrazione di questi strumenti innovativi nella gestione delle risorse umane permette di fare scelte strategiche, precise e più allineate alle esigenze aziendali.

SVILUPPO DELLE SOFT SKILLS

Le Soft Skills sono quelle capacità di stampo cognitivo relazionale e comunicativo, che si differenziano dalle competenze e capacità tecniche legate a specifiche mansioni o ruoli. Sono le caratteristiche personali che permettono a un individuo di interagire al meglio con l’ambiente circostante. Il patrimonio di competenze trasversali delle risorse rappresenta il capitale più prezioso da curare e sviluppare per le aziende, proprio perché sono garanzia di collaborazione e affidabilità. Le nostre formazioni esperienziali sono progettate su misura, per accompagnare le risorse nel fare un salto di qualità nel modo di essere e di porsi grazie al rinforzo della leadership. Grazie ad un approccio scientifico e basato sulla neuro-comunicazione, i partecipanti imparano a comunicare efficacemente e a costruire relazioni di fiducia migliorando le competenze di people management e il lavoro in team. Durante le formazioni i partecipanti imparano ad osservarsi e a prendere consapevolezza di sé stessi e delle dinamiche relazionali, diventando responsabili del processo di cambiamento in favore della riuscita individuale e collettiva.

Competenze Trasversali
Performance Skills

FORMAZIONE NEURO EMOZIONALE

L’Educazione Neuro Emozionale è una metodologia di coaching che stimola il sistema nervoso ad imparare dalle esperienze positive attraverso il potenziamento dei pensieri e delle emozioni, attivando le migliori risorse fisiche, emozionali e mentali favorendo il benessere e la performance. Un po’ come la preparazione sportiva è per un atleta, l’Educazione Neuro Emozionale prepara le risorse alle sfide in modo performante: atteggiamento mentale ottimista, maggiore resistenza allo stress, incremento dell’energia e della motivazione, mantenimento del focus, efficienza e agilità di pensiero e incremento del benessere. Ne consegue che attraverso l’incremento dell’efficienza e degli standard qualitativi personali, migliorano il clima aziendale e i risultati. I corsi di formazione di Educazione Neuro Emozionale sono indicate alle aziende che vogliono investire sulle risorse in modo innovativo e strategico, per accrescere la consapevolezza collettiva e potenziare l’intera realtà aziendale.

TEAM BUILDING FORMATIVO

Il team building formativo consiste nell’associazione di attività esperienziali con contenuti formativi che permettono di acquisire un set di competenze selezionate con il Cliente e creare coesione nel gruppo, riflessioni e sviluppare una visione comune.

È uno strumento di formazione efficace che facilita lo scambio e l’interazione mantenendo l’acquisizione delle conoscenze e delle competenze al centro del processo formativo.

L’obiettivo è trasmettere il senso di appartenenza e la comprensione che solo la collaborazione e l’attiva partecipazione di tutti porta alla realizzazione del risultato e alla riuscita di grandi imprese.

Costruire successo in un'organizzazione significa investire in modo interpersonale.

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