Gestione del Cambiamento
Gestione del Cambiamento

I processi di cambiamento in un’azienda sono una delle maggiori sfide che il management può affrontate, poiché implicano l’integrazione degli aspetti tecnici con quelli organizzativi e umani.

Interveniamo in anticipo, pianificando con il management le fasi del cambiamento (top-down) e orientando le risorse nella complessità organizzativa costruendo con loro (bottom-up) i piani di azione per portarli ad agire consapevolmente nelle fasi del cambiamento.

TRASFORMAZIONE ORGANIZZATIVA

Quando le strategie sono concepite e indotte dall’esterno verso i dipendenti, il rischio è di trovarsi di fronte a degli ostacoli difficilmente prevedibili per chi non è coinvolto nel processo e  a delle risorse resistenti che proteggono il loro operato.

Il nostro focus è nel sostenere le aziende nell’implementazione di nuovi processi partendo dall’interno, valorizzando e coinvolgendo attivamente le persone e rendendole responsabili nel processo di trasformazione organizzativa.

Ci avvaliamo di metodologie certificate di facilitazione per estrapolare i contributi  più significativi delle risorse coinvolte e per garantire affidabilità ed efficacia nel processo di intervento.

ORIENTAMENTO STRATEGICO

Le risorse hanno bisogno di orientarsi nello scenario organizzativo per poter agire consapevolmente e autonomamente ed accompagnare proattivamente il processo di cambiamento.

Quando le risorse si sentono disorientate nel contesto organizzativo, tendono ad attuare comportamenti controproducenti e ostacolanti al cambiamento.

L’obiettivo è sostenere le aziende nei processi di cambiamento accompagnando le risorse nell’integrazione di nuovi modelli comportamentali rispettando le specificità della cultura aziendale (culture coaching).

In particolare, il nostro servizio è focalizzato nel potenziare i manager nel diventare protagonisti nel processo di trasformazione aziendale e nel coinvolgere con dinamismo le squadre di lavoro.

Costruire successo in un'organizzazione significa investire in modo interpersonale.
Richiedi informazioni



Contattaci
Contattaci