ECP – Escola de Comércio de Porto
SCUOLA PROFESSIONALE
LISBONA – PORTOGALLO
Luglio 2019
SCUOLA PROFESSIONALE
LISBONA – PORTOGALLO
Luglio 2019
Il Progetto
Quantasia SA e il Gruppo Ensinus hanno ideato il progetto di “Sviluppo del Capitale Umano attraverso il Mentoring e il Coaching nelle Scuole”. Il progetto nella sua fase iniziale è stato realizzato su due anni, 2018 e 2019; hanno partecipato circa 200 docenti, i direttori degli istituti scolastici e i direttori centrali dell’area Corporate. Ensinus conta una ventina di istituti scolastici basati sui territori Portogallo e Africa.
Contenuti della formazione
Formazione improntata allo sviluppo personale dei docenti attraverso lo sviluppo delle Soft Skills (competenze trasversali), lo sviluppo dell’intelligenza emozionale con la formazione Neuro Emozionale, l’approfondimento dei valori di ruolo dei docenti e l’allineamento ai valori aziendali e alla visione del Gruppo, che attualmente sta operando la riforma scolastica per una profonda trasformazione nei metodi di insegnamento.
Scopo della formazione
Fornire ai professori degli strumenti concreti per migliorare la loro comunicazione interpersonale e per gestire meglio le relazioni con gli studenti e con i colleghi; migliorare la loro resistenza allo stress, accrescere il benessere personale e il benessere degli studenti; accrescere la loro consapevolezza della complessità del sistema umano da un punto di vista cibernetico.
Pubblico target
Professori
Questa formazione è molto diversa dalle altre formazioni aziendali.
La grande preparazione scientifica di Claudia e la profondità di alcuni argomenti trattati, hanno creato un’esperienza che mi ha cambiato la vita.
Sono grata a Claudia per averci trasmesso le sue conoscenze e per la gentilezza con cui ha trattato gli argomenti più delicati e personali.
La mia esperienza con Claudia è stata profonda, significativa e piacevole.
Lei è davvero una brava Coach, ci ha fatti sentire ascoltati e compresi, creando un ambiente di condivisione.
Il corso era ricco di informazioni interessanti e spiegate in modo chiaro, ci sono stati momenti individuali, di gruppo e di crescita professionale.
Poter sperimentare le tecniche del metodo SANE insieme ai miei colleghi è stata un’esperienza indimenticabile.
Grazie, Claudia! La tua preparazione ed i tuoi metodi mi hanno risvegliata ed ora continuerò a lavorare su me stessa seguendo i tuoi consigli.
Mi sento una persona nuova e motivata, consiglio a tutti questa esperienza.
Non sapevo cosa aspettarmi all’inizio della formazione, ma ora ho imparato che emozioni e pensieri possono avere un forte impatto sul proprio corpo e che esistono tecniche che ti permettono di gestirli.
Consiglio questa formazione a tutti i miei colleghi professori.