Claudia Vece
Claudia Vece

Dopo un’esperienza pluriennale ai vertici di aziende internazionali nell’ambito della gestione di celebrity a Parigi, nel 2017 rientro a Lugano e fondo Quantasia SA, con l’intento di sostenere le persone e le organizzazioni nel cambiamento e nella trasformazione.

Uno dei più importanti milestones della mia carriera è stata la gestione e amministrazione della più importante società di modelle a livello mondiale, Women Management SARL a Parigi.

Durante il mio mandato, oltre alle mansioni di gestione aziendale e del personale, mi sono occupata della ristrutturazione totale dell’azienda e del recupero delle perdite, della riorganizzazione delle squadre di lavoro, di una fusione e delle Due Diligences che ho condotto per la vendita della società ad un fondo di investimento.

Nel 2013, sotto la mia guida, Women Management SARL ha ottenuto il titolo di “migliore agenzia di modelle del mondo” (ranking www.models.com)

 

grazie alla qualità del portafoglio modelle (tra i grandi nomi: Irina Shayk, Natasha Poli, Anna Ewers, Daphne Groeneveld, Toni Garrn) e per gli incredibili risultati ottenuti in pochi anni (incremento cifra d’affari da 6 a 13 milioni di euro).

Nell’aprile del 2014 ho partecipato alla ristrutturazione aziendale del gruppo, contribuendo alla creazione dell’Headquarters a Lugano, Elite World SA.
Dopo oltre dieci anni di studi sullo sviluppo e il potenziamento dell’essere umano, svolti a Parigi e a Barcellona parallelamente ai miei mandati, ho deciso nel 2017 di lasciare il gruppo e dar vita a Quantasia SA.

Quantasia SA nasce dalla convergenza delle solide esperienze professionali, nella gestione e amministrazione di organizzazioni e di talenti, e della passione per la ricerca scientifica di frontiera applicata allo sviluppo e al potenziamento dell’essere umano.

BENESSERE
POTENZIAMENTO
PERFORMANCE
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
Eleanor Roosevelt
Certificazioni
2019

Certified Facilitator of LEGO® SERIOUS PLAY® method and materials

Rilasciata da Hi!Academy di Milano

LEGO®️ SERIOUS PLAY®️ è una metodologia di facilitazione e sviluppo organizzativo fondata sull’impiego dei mattoncini LEGO®️ come supporto metaforico al confronto e ai processi decisionali.

Lego serious play

2019

Certificazione Facilitatori metodologia MAPPS®️ e strumenti di progetto, disegno dei contenuti e facilitazione di workshop

Rilasciata da Hi!Academy di Milano

MAPPS®️ è una metodologia di facilitazione che supporta il contributo individuale e collettivo nei processi di sviluppo e cambiamento organizzativo attraverso la costruzione collettiva di un piano di azione metaforico che orienta l’agire del singolo e del gruppo nello scenario organizzativo.

facilitazione Quantasia Mapps

2019

Metodo Dr. Joe Dispenza
Progressive & Intensive Workshops

 

 

Rilasciata da Dr. Joe Dispenza

Strategie per ricondizionare il corpo a una nuova mente, per liberare l’energia immagazzinata nel corpo sotto forma di pensieri autolimitanti, abitudini inconsce ed emozioni memorizzate.

2018 – 2019

Formatore FSEA con Attestato Federale FFA APF-M1-M2-M3-M4

Certificazione svizzera di qualità EDUQUA per la formazione continua in Svizzera.
Rilasciata da Scuola Migros Lugano

M1: Animare corsi per adulti
M2: Accompagnare processi di formazione in gruppo
M3: Sostenere processi individuali di apprendimento
M4: Progettare offerte di formazioni per adulti

 

   

2018 

Certificazione di Esperto in Tecniche di Gestione dello Stress approccio PNEI

Rilasciata da APL - Psicologi della Lombardia di Milano

La psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) è la scienza che studia le interazioni tra i sistemi nervoso centrale, endocrino e immunitario, nonché il loro effetto sul comportamento umano e animale.

            

dal 2018 

Master Membership EMCC

Rilasciata da European Mentoring & Coaching Council

Essere membro di EMCC consiste nel contribuire attivamente allo sviluppo della professionalizzazione del coaching e del Mentoring su scala globale e divulgare una visione condivisa della pratica del Coaching professionale.

2015 – 2017 

Certified Professional Coach SANE – Livello di compentenza Esperto

Rilasciata dall’istituto di formazione Mani Coaching Institut di Barcellona

Il metodo SANE® è un modello di Coaching multidisciplinare concepito sulla base della neurologia, l’epigenetica, la biologia e la fisica quantistica. Consiste nella pratica di esercizi concepiti sulla base di sequenze neurologiche molto precise che permette di creare uno stato di benessere e di coerenza tra mente e corpo per potenziare le azioni e incrementare le performances.

Specializzazioni metodo SANE:
Business & Finance, Leadership, Advanced Neuro Emotional reorganization Techniques, Neuro Emotional Transformation.

2012 – 2016

Certified Human Cybernetics Sciences HSC Expert’s Training approccio Palo Alto

Rilasciata da MJN.D Institute of Human Cybernetic Science di Parigi

La scienza cibernetica è lo studio dei sistemi complessi attraverso competenze di: comunicazione strategica, intelligenza linguistica, ricontestualizzazione di senso e di significati, strategie di risoluzione di problemi e uscita dalle crisi, gestione dei conflitti e accompagnamento, management e project management.

2014 – 2015

Certified Master Practitioner nell’arte e nella scienza della Programmazione Neuro Linguistica

Rilasciata da MJN.D Institute of Human Cybernetic Science di Parigi

La programmazione neurolinguistica (PNL) è un approccio strategico alla comunicazione e allo sviluppo personale, analizza la connessione tra i processi neurologici (neuro), il linguaggio (linguistico) e i modelli comportamentali appresi attraverso l’esperienza (programmazione) e come questi possono essere cambiati per raggiungere obiettivi specifici nella vita.