Come il life coaching ti aiuta a migliorare le tue relazioni

L’empowerment relazionale è oggigiorno indispensabile per chiunque desideri crescere nel mondo del lavoro, avere relazioni sociali e famigliari solide e vivere armoniosamente con altri esseri umani.

Viviamo in un mondo in cui i telefoni cellulari e i computer hanno sostituito l’interazione diretta tra le persone. Usando un dispositivo elettronico, non tutti i nostri sensi vengono stimolati durante l’interazione con gli altri, ed è dunque fondamentale accrescere le proprie competenze di intelligenza relazionale e di ascolto per evitare distorsioni di senso e conflitti inutili. 

Sviluppare una comunicazione efficace e un ragionamento logico appropriato, ci permette di evitare incomprensioni inutili.

Il modo in cui interagiamo con il nostro ambiente circostante determina la qualità della nostra vita, il nostro benessere emozionale  e la riuscita nei nostri obiettivi. Per riuscire nella vita, crescere ed evolvere abbiamo bisogno del confronto con altri esseri umani, nessuna persona può realizzare i propri sogni senza il supporto di altre persone.

Tuttavia, la prima entità con cui interagiamo non è fuori di noi ma è dentro di noi. Il nostro dialogo interiore dà vita alle nostre emozioni e ai nostri comportamenti che si estendono ai nostri interlocutori.

Se non comprendiamo la natura della comunicazione creiamo inevitabilmente dei conflitti con le persone che ci circondano, auto-sabotando e distruggendo il tessuto relazionale invece di costruirlo intelligentemente.

L’empowerment relazionale promuove un modello di mondo fondato sulla pace, il dialogo e la condivisione. Investire sulla propria crescita personale permette di aumentare la fiducia in sé stessi per divenire leader di sé stessi e fonte di ispirazione per altre persone.

Quantasia SA di Lugano, crea percorsi di coaching per l’empowerment relazionale, basato sulla neuro-comunicazione, la biologia e i principi di neuroscienze.

La nuova fisica fornisce una versione moderna dell'antica spiritualità. In un universo fatto di energia, tutto è connesso: tutto è uno
Bruce Lipton

    Richiedi informazioni




    Contattaci
    Contattaci