Il Life Coaching Online è efficace? Scopri il potenziale del Coaching online!

In questo periodo di pandemia, sempre più servizi vengono erogati online dalle aziende.

Anche i servizi di coaching si sono digitalizzati e molti si domandano se davvero funziona il coaching online.

La risposta è decisamente affermativa, come ogni servizio di consulenza strategica per lo sviluppo personale, anche il coaching raggiunge risultati concreti anche se effettuato online.

Le nuove tecnologie e i supporti didattici permettono di svolgere sessioni interattive di coaching online con schermo condiviso in cui il partecipante viene guidato attraverso strumenti didattici di apprendimento efficaci.

Se il Coach è organizzato e preparato a svolgere sessioni online, offre sicuramente un supporto valido sia per lo sviluppo personale che professionale. Si possono creare attività ed esercizi che guidano il partecipante all’acquisizione di una maggiore consapevolezza personale e fornire quei set di strategie per sostenerlo nel suo processo evolutivo.

La relazione di fiducia che il Coach riesce ad instaurare con il partecipante, dipende dalla sua capacità comunicativa, organizzativa e relazionale, per questo è fondamentale scegliere un Coach che ha notevole esperienza nel seguire persone anche a distanza.

Coaching online di Quantasia SA

Quantasia SA offre sessioni di coaching online da oltre quattro anni, essendo i nostri clienti di nazionalità diverse, il coaching online di Quantasia SA ha ormai consolidato la sua efficacia.

Le nostre sessioni vengono organizzate con supporti didattici interattivi, utilizziamo una whiteboard (lavagna bianca interattiva) condivisa, in cui sia il Coach che il partecipante possono scrivere e apportare contenuti. Vengono condivisi video, slides, tabelle, grafici e schemi visivi che aiutano a strutturare il ragionamento e il processo di apprendimento.

Il Life Coaching online o il Business Coaching online di Quantasia non viene offerto solamente alle persone non residenti nel Canton Ticino, molti clienti locali, di Lugano o del Canton Ticino, hanno optato per le sessioni online soprattutto durante questo periodo di pandemia. Questo servizio esclusivo ha permesso alla nostra azienda di posizionarsi come una delle migliori aziende di coaching del Canton Ticino.

Quantasia SA non eroga solo percorsi di coaching online one-to-one, ma anche formazioni aziendali di gruppo o coaching group, altrettanto efficaci poiché le riflessioni di gruppo sono ben organizzate e strutturate per permettere ad ogni partecipante di avere il suo momento di interazione con il formatore / Coach e il gruppo.

Se il nostro articolo ha suscitato il tuo interesse, puoi prendere contatto con noi per un incontro conoscitivo senza impegno!

Le nostre vite cominciano a finire il giorno in cui stiamo zitti di fronte alle cose che contano
Martin Luther King

    Richiedi informazioni




    Contattaci
    Contattaci