Dichiarazione di consenso
Dichiarazione di consenso

Le seguenti disposizioni valgono per gli eventi (es. formazioni, Quantasia Ateliers) offerti nello shop online di Quantasia SA.

N.B. Nel caso fossero presenti delle inesattezze e/o delle discordanze tra le varie versioni linguistiche delle presenti condizioni generali, fa fede la versione italiana. Altre versioni sono unicamente a titolo informativo e non alcun valore giuridico. Accettando le presenti condizioni generali, il cliente accetta automaticamente le condizioni espresse nel testo originale in italiano.

 

Il partecipante all’evento (di seguito il “cliente”) dichiara ed accetta:

a) Durante l’evento verranno presentate tecniche di Coaching, specificamente tecniche di Educazione Neuro Emozionale, Mindful Coaching e il metodo SANE  – Sistema di Allineamento Neuro Emozionale di cui Claudia Vece è qualificata Esperto Coach.

b) Il cliente è informato e riconosce che il Coaching, come pure l’Educazione Neuro Emozionale o il metodo SANE, non costituiscono in alcuna terapia medica o psicologica. Qualsiasi nozione condivisa durante l’evento contenente informazioni scientifiche è solo a fini formativi e non costituisce in alcun caso un consiglio medico diagnostico o sostitutivo.

c) Il cliente prende atto che il Coaching non è rimborsabile dalle Casse Malati Svizzere.

d) Il cliente riconosce ed accetta che la partecipazione all’evento può comportare alcuni rischi legati al metodo, Quantasia SA organizzerà esercizi di allenamento mentale e corporale, da svolgere individualmente e/o in gruppo, i quali includono fra l’altro il movimento fisico e la stimolazione dei ritmi fisiologici (ad esempio respiratori, cardiaci, neurologici, ecc.). Il cliente è consapevole del fatto che gli esercizi possono generare effetti emotivi in alcuni casi di intensità. In piena conoscenza di quanto sopra, il cliente dichiara di non soffrire di patologie (comprese quelle di natura cardiaca) che sono o potrebbero essere incompatibili con la sua partecipazione all’evento. Quantasia SA è esonerata da qualsiasi tipo di accertamento dello stato di salute del cliente e da ogni eventuale responsabilità legata a questo fatto.
Il cliente si autoregola a praticare gli esercizi secondo il proprio grado di capacità e ritmo, è libero di adattare il suo grado di partecipazione e/o coinvolgimento alla propria condizione fisica e al proprio livello di formazione.

e) Con l’iscrizione all’evento, il cliente si assume la piena e consapevole responsabilità per qualsiasi infortunio, lesione personale o fisica, o danno derivante dalla partecipazione all’evento. Il cliente dichiara già sin d’ora di rinunciare ad avviare procedure giudiziarie di qualsiasi tipo, segnatamente cause civili (in particolare per il risarcimento di eventuali danni), penali o amministrative o altre azioni legali nei confronti di Quantasia SA, dei suoi rappresentanti e/o collaboratori e nei confronti di tutte le altre persone in qualunque modo associate all’evento e/o a Quantasia SA.