1 - L’IMPORTANZA DELL’INCONTRO PRELIMINARE
Quando viene richiesto un servizio di Coaching (Business, Life, Relationship, Talent), di consulenza o di formazione, Quantasia propone un incontro preliminare gratuito (telefonico, Skype o di persona) con l’Esperto Coach, generalmente della durata di trenta minuti, per comprendere i bisogni e definire gli obiettivi del Cliente. Dopo un’attenta analisi viene elaborata una proposta mirata a soddisfare le sue necessità.

Quantasia si riserva il diritto di non accettare mandati se ritiene di non poter soddisfare le esigenze espresse, si riserva inoltre la possibilità di consigliare percorsi alternativi con terapisti complementari, psicologi o altre figure esperte nel settore medico-sanitario.

I nostri servizi rivolti ad aziende e persone sopra gli undici anni di età, che desiderano fare un percorso evolutivo accrescitivo per incrementare il benessere, la performance, accrescere le relazioni e la leadership nel contesto in cui operano.
2 - IL METODO QUANTASIA
Quando un individuo non è in grado di indirizzare i suoi pensieri e le sue emozioni nel verso giusto, vive in contraddizione, crea un disallineamento interno, diviene incoerente, mette in moto comportamenti auto-sabotanti e distrugge il proprio benessere, quello altrui e le relazioni interpersonali. Con il metodo Quantasia, imparerete ad impugnare le redini dei vostri pensieri e delle vostre emozioni per creare armonia interiore, riuscita nelle diverse categorie di vita e relazioni di successo.

Il metodo Quantasia si basa su ricerche, studi scientifici e metodi trasformativi e accrescitivi certificati di Coaching. Il metodo Quantasia apporta benessere e tende a migliorare la qualità di vita dei suoi Clienti in modo considerevole, siano essi delle aziende o dei singoli individui.

I servizi proposti da Quantasia permettono di acquisire maggiore consapevolezza dei propri processi interni, di ottimizzare il proprio funzionamento e migliorare i rapporti interpersonali. Di fatto sarete stimolati a divenire osservatori attivi della vostra esperienza e accompagnati in un viaggio di trasformazione profonda che vi permette di attivare le risorse necessarie per diventare architetti della vostra vita. Autorizzandovi a trasformare la vostra realtà materiale partendo dalla trasformazione del vostro mondo interiore, potrete costruire valore realizzando i vostri obiettivi in una corrente di entusiasmo.

Il metodo Quantasia stimola il ragionamento dei suoi Clienti e ispira alla creazione di un mondo interiore più equilibrato e armonioso, che viene poi espresso e condiviso con naturalezza. I percorsi individuali hanno una durata medio-lunga per raggiungere risultati tangibili e persistenti nel tempo.

I Clienti sono seguiti dall’Esperto Coach e formatore Claudia Vece, Esperto in Human Cybernetic Science, Esperto Coach S.A.N.E®- Sistema di Allineamento Neuro Emozionale e in PNL, Formatore Federale svizzero per adulti e consulente.

Il Cliente è informato che ci sono differenze tra un Coach e uno psicologo. Claudia Vece non è un terapeuta, è un allenatore e un facilitatore nel processo evolutivo e decisionale e non scava nel passato del Cliente per cercare le cause di un problema e non fa presupposizioni ma lavora nell’osservazione dei fatti.
3 - CHE COS’È IL METODO S.A.N.E.® – SISTEMA DI ALLINEAMENTO NEURO EMOZIONALE
Il metodo S.A.N.E.®, fondato dai Dottori Mani Hesam e Arash Zarrinpour, è un modello di Coaching a carattere multidisciplinare concepito sulla base della neurologia, dell’epigenetica, della biologia e della fisica quantistica, scienze applicate ai sistemi biologici.

Il metodo S.A.N.E® è un metodo innovativo che consente al Cliente di connettersi alle proprie risorse interne e ai propri talenti. Allenando il corpo ad attivare le emozioni della vita, come la gioia e l’entusiasmo, il Cliente riesce a creare una corrente di benessere corporale e a ritrovare gli stati d’animo di cui può aver bisogno per far fronte alle circostanze della vita con facilità.

Grazie agli esercizi di visualizzazione S.A.N.E®, disegnati sulla base di sequenze neurologiche molto precise, il Cliente crea l’Allineamento Neuro Emozionale in uno stato di benessere tale da attivare il ritmo cerebrale Alpha, ossia il ritmo del benessere, attraverso il quale può connettersi al suo vero potenziale attivando l’intelligenza del cuore sede dell’intuizione. In questo stato di benessere e di allineamento, i desideri profondi legati ai bisogni evolutivi dell’anima diventano percettibili alla parte conscia e il Cliente può finalmente dirigere le sue energie nella direzione delle sue aspirazioni e visioni più profonde.

Grazie agli esercizi S.A.N.E®, il Cliente aumenta notevolmente il suo PEMA® – Potenziale Elettro Magnetico di Attrazione e acquisisce un potenziale inimmaginabile nella manifestazione dei suoi obiettivi, attirando a sé persone, circostanze e situazioni che lo porteranno alla realizzazione delle sue visioni.

Il metodo S.A.N.E.®, lavora energie emozionali come la gioia e l’entusiasmo, è indicato a tutti gli esseri umani che si sono allontanati dal loro sentire e desiderano recuperare l’energia vitale.

Il metodo S.A.N.E.® è applicabile ad ogni categoria di vita in quanto rafforza il benessere e stimola la riuscita degli obiettivi, con notevoli risultati può essere applicato nello sport, nella gestione dei talenti, nell’imprenditoria, nel management, nella leadership, nel people management, nella gestione dello stress, nelle relazioni umane, nella crescita personale ma non solo, è anche un accompagnamento supplementare nei casi di malessere cronico (psichico o fisico) e nel caso di malattie.

Allineamento nello specifico si intende l’allineamento tra ciò che desidera la mente e l’azione del corpo.
Neuro sono le sequenze neurologiche che stanno alla base di ogni pensiero e comportamento umano.
Emozionale sono le emozioni che collegano il mentale al corpo. Le emozioni sono la benzina del sistema umano.
4 - CHI È E COSA FA UN ESPERTO COACH S.A.N.E.® – SISTEMA DI ALLINEAMENTO NEURO EMOZIONALE
L’Esperto Coach SANE® comprende i principi fondamentali della relazione Mente-Corpo e la somatizzazione di un’emozione indigesta del passato che può ostacolare la riuscita degli obiettivi stabiliti nel presente nell’ambito del processo di Coaching. L’Esperto conosce i principi della biologia e della fisica quantistica applicati ai sistemi biologici e l’influenza dell’osservatore sul suo ambiente. Grazie allo studio della scienza epigenetica, comprende come l’ambiente circostante modella ed influenza il benessere e la riuscita di un individuo.

L’Esperto Coach SANE® padroneggia l’arte dell’Allineamento neuro emozionale e guida i Clienti a sviluppare il benessere interiore che rende ottimisti e fortunati. L’Esperto Coach SANE® guida il Cliente nel diventare autore della propria vita in una sensazione di infinito benessere che riequilibra le percezioni negative, crea motivazione, diminuisce gli stati d’animo di stress, di ansia e di paura valorizzando la manifestazione dei propri obiettivi.

L’Esperto Coach S.A.N.E.® fornisce tecniche efficaci di auto-coaching al fine di renderlo indipendente nella gestione del suo benessere per tutta la vita.

Pagina ufficiale qualifica di Esperto Coach S.A.N.E.® Claudia Vece
5 - PEMA® – POTENZIALE ELETTRO MAGNETICO DI ATTRAZIONE
Il PEMA® – Potenziale Elettro Magnetico di Attrazione è un termine che è stato coniato dai Dottori Mani Hesam e Arash Zarrinpour, fondatori del metodo S.A.N.E.® - Sistema di Allineamento Neuro Emozionale.

Di fatto l’essere umano è costituito di energia che viene emessa e rilasciata dal corpo: dai suoi tessuti, dagli organi, dalle cellule, dalle molecole, dagli atomi. L’energia che emettiamo si espande nell’ambiente e ci ritorna sotto forma di risultato: emozionale, chimico o materiale.

Quando produciamo un pensiero, emettiamo delle pulsazioni elettriche, quando produciamo delle emozioni, emettiamo un campo magnetico. L’associazione dei nostri pensieri e delle nostre emozioni crea il nostro Potenziale Elettro Magnetico, che risponde alla famosa legge di attrazione.

È evidente che la legge di attrazione esiste e che risponde all’energia che emettiamo nell’istante presente, tuttavia è fondamentale comprendere che essa funziona in entrambe le direzioni: in negativo e in positivo. Per comprendere il nostro potere di attrazione basta osservare il nostro ambiente circostante, che non è altro che il riflesso di ciò che emettiamo come pensieri ed emozioni: le persone che sono nelle nostre vite, le finanze che abbiamo generato, la nostra salute, le relazioni… questi risultati sono al 100% legati a ciò che siamo internamente, a ciò che emettiamo giorno dopo giorno come corrente elettromagnetica.

Il metodo S.A.N.E.® - Sistema di Allineamento Neuro Emozionale è una tecnologia del sistema umano che permette di creare l’Allineamento Neuro Emozionale, ossia l’allineamento tra i pensieri e le emozioni, che permette di accrescere in maniera esponenziale il proprio PEMA®.
6 - COS’È L’ALLINEAMENTO NEURO EMOZIONALE
Noi esseri umani siamo stati educati ad accrescere la nostra vita in funzione dei risultati che otteniamo esternamente, pensando che più manifestiamo risultati esterni, come il lavoro, i soldi, la macchina, la casa, i figli… più saremo soddisfatti, realizzati e felici. Viviamo aggrappati a questa bugia e ci distruggiamo psichicamente e fisicamente nel raggiungimento di questi risultati. Siamo nell’illusione che quando saremo in possesso di quella cosa, ci sentiremo appagati, ma ciò che otteniamo esternamente non cambia necessariamente il nostro livello di soddisfazione e di benessere interiore.

Solo quando cominciamo a mettere l’attenzione su cosa succede dentro di noi e iniziamo ad educare la nostra neurologia, possiamo davvero cambiare la nostra vita e avanzare nelle nostre sfide carichi di entusiasmo e di energia vitale.

Noi esseri umani siamo dotati di un mentale e di un corpo, due elementi che quando non lavorano nella stessa direzione sono come due pugili che si scontrano su un ring e si tirano dei pugni.

L’allineamento neuro emozionale consiste nel saper creare mentalmente dei desideri associando fisiologicamente delle emozioni positive, in modo che il subconscio ingaggi il corpo, carico di frequenze come l’entusiasmo, la gioia, la determinazione e la certezza, nel passare all’azione senza freni e dubbi. Quando i pensieri e le emozioni sono allineati diveniamo di fatto invincibili, carichi di energia e veloci nella manifestazione dei nostri obiettivi.

Il S.A.N.E.® - Sistema di Allineamento Neuro Emozionale è un metodo che ha come obiettivo di risvegliare in noi il benessere, educando il corpo e il mentale a funzionare nella stessa direzione e con la stessa intensità.
7 - CHI È E COSA FA UN ESPERTO COACH H.C.S.® – HUMAN CYBERNETIC SCIENCE
L’Esperto H.C.S.® – Human Cybernetic Science – ha conseguito una formazione triennale costruita su un modello interdisciplinare basato su scienze quali la Cibernetica umana, la biologia e la fisica quantistica applicate ai sistemi biologici. Il corso include anche i processi di comunicazione sistemica (approccio Palo Alto) e l’applicazione pratica della Programmazione Neuro Linguistica (PNL).

L’Esperto H.C.S.® è un consulente strategico specializzato in scienza Cibernetica, in comunicazione strategica, in intelligenza linguistica, in intelligenza logico-matematica, in intelligenza personale e relazionale, nella ricontestualizzazione di senso delle esperienze vissute, nel project management e nel problem solving.

L’Esperto H.C.S.® osserva l’individuo nel suo insieme prendendo in considerazione le interazioni tra gli elementi del suo sistema mente-corpo e tra il sistema e il suo ambiente circostante.

L’Esperto H.C.S.® stimola il ragionamento del Cliente in modo che lui stesso trovi le risorse e le soluzioni per raggiungere i suoi obiettivi.
8 - CHE COS’È LA SCIENZA CIBERNETICA
Generalmente la scienza Cibernetica viene confusa con il cyborg o cyber, che riguardano i robot, la realtà virtuale ed Internet.

La Cibernetica è la scienza “costituita dall’insieme di teorie sui processi di controllo e di comunicazione, della regolazione tra gli esseri viventi, nelle macchine, nei sistemi sociologici ed economici”.

Le origini della Cibernetica nascono dal pensiero di matematici, fisici ed ingegneri tra la fine degli anni 40’ e gli inizi degli anni 50’. È il matematico Norbert Wiener nel 1947 ad introdurre il termine “Cibernetica” pubblicando il suo libro “Cybernetics” nel quale sviluppa la straordinaria teoria della comunicazione e del controllo, relativa alla trasmissione di messaggi.

La scienza Cibernetica è anche chiamata teoria dei sistemi e si occupa dello studio dell’informazione di sistemi complessi, comprendendone il funzionamento della struttura profonda. Un sistema può essere una società, un'economia, una rete di computer, una macchina, una cellula, un organismo, un cervello, un individuo, un ecosistema.

Gli elementi che costituiscono un sistema interagiscono tra loro attraverso lo scambio di informazione in cui sono presenti la trasmissione del messaggio e il feedback. Le nozioni centrali della Cibernetica e di tutti i sistemi viventi e non viventi sono: la comunicazione, il segnale, l’informazione, la retroazione (feedback) e l’autoregolazione.

In comunicazione il feedback è il punto centrale del processo di scambio e permette di regolare e correggere la relazione attraverso l’autoregolazione del sistema. La Cibernetica applicata alle relazioni umane tende per cui a correggere nell’individuo un modo errato di guardare il mondo permettendogli di vedere le cose nella loro dinamica di interazione.

La Cibernetica è un metodo di studio interdisciplinare ed esercita oggi una grande influenza in numerosi campi: nel business, nelle scienze cognitive, nelle scienze delle interazioni, nello studio dell’apprendimento, del controllo sociale, dell’adattamento, dell’efficienza e dell’efficacia, dell’intelligenza artificiale, nelle neuroscienze, nella biologia, nella psicologia comportamentale, nella psicologia cognitiva, nella filosofia, nell’antropologia e certamente nella PNL – Programmazione Neuro Linguistica.
9 - CHI È E COSA FA UN FORMATORE FEDERALE PER ADULTI CERTIFICATO FSEA
L’Attestato professionale federale FSEA forma specialisti nella formazione di adulti per le aziende e per gli istituti di formazione.

Un formatore FSEA sa concepire e sviluppare autonomamente eventi educativi per adulti nella propria disciplina, accompagna gli adulti in processi di formazione in gruppo, sostiene processi individuali di apprendimento, progetta offerte di formazione e sa progettare la formazione dal profilo didattico.

Per le aziende il formatore elabora una serie di attività finalizzate a innovare e ad accrescere le competenze della risorsa umana. La formazione permette di migliorare la professionalità dell’insieme dei lavoratori. Il formatore in azienda, oltre a possedere una buona conoscenza dei processi di apprendimento, conosce il funzionamento delle organizzazioni e comprende le dinamiche logiche dei processi aziendali.

Tra le competenze trasversali appaiono molto importanti l'ascolto e la comunicazione interpersonale.
10 - CHE COS’È LA P.N.L. – PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA
La Programmazione Neuro Linguistica (PNL) è lo studio delle componenti della percezione e del comportamento che rendono possibile la nostra esperienza. Di fatto sono un insieme di tecniche e di modelli mentali che permettono di determinare con efficacia i propri obiettivi, avere una migliore abilità comunicativa, sentire maggiore motivazione e avere una comprensione più profonda di sé stessi e degli altri. Generalmente si usa definirla come "lo studio della struttura dell'esperienza soggettiva".

La PNL nasce dall'osservazione e dal modellamento delle strategie vincenti di grandi terapeuti come Virginia Satir, Milton H. Erickson, Fritz Perls. Questo studio, diretto da R. Bandler e J. Grinder negli anni '70, su iniziativa dell'epistemologo G. Bateson, ha portato allo sviluppo della PNL, un modello capace di agire nelle strutture percettive e cognitive della mente umana. La PNL permette infatti di modificare le mappe mentali attraverso la comunicazione.

La PNL è stata definita "l'arte di provocare cambiamenti" ed è una delle tecniche di comunicazione più diffuse nel mondo. Oggi la PNL è applicata nei settori più disparati: nel campo medico e psicoterapeutico, nello sport, nella pubblicità, nella formazione del personale, nell'insegnamento, nella crescita personale…

Programmazione significa che le sequenze neurologiche sono ordinate e non casuali e che attraverso la programmazione di specifici schemi e programmi comunicativi si raggiungono determinati risultati.
Neuro sono le sequenze neurologiche che stanno alla base di ogni comportamento umano.
Linguistica sono i modelli con cui i processi mentali sono codificati e organizzati attraverso il linguaggio.

È importante comprendere che ci sono differenze tra un Coach e uno psicologo. Il Coach in PNL è un allenatore e un facilitatore nel processo evolutivo e decisionale.
11 - CHI È E COSA FA UN COACH
Il Coach è un professionista, esperto in processi evolutivi, che aiuta il Cliente ad acquisire uno sguardo nuovo sulle situazioni. Il Coach fornisce strumenti utili per permettere ad una persona di entrare maggiormente in contatto con sé stessa ed accedere in modo naturale alle proprie risorse e capacità al fine di manifestare una realtà più allineata ai propri valori. Di fatto il Coach stimola il Cliente all’esplorazione di nuove aree di ragionamento che gli permettono di aprirsi al campo delle possibilità, lo aiuta a determinare in modo chiaro i propri obiettivi, ad attuare strategie interne ed esterne funzionali per massimizzare la performance a restare focalizzato sul risultato da ottenere. Il Coach è dunque un allenatore di performance e di potenzialità e parte dal presupposto che le risorse sono già presenti nel Cliente.

Le competenze fondamentali del Coach sono l'ascolto attivo e la comunicazione interpersonale.
12 - CHE DIFFERENZA C'È TRA UNO PSICOLOGO E UN COACH?
Il Coach non è un analista, non ha nulla a che fare con tutto ciò che è patologico e non si occupa di disturbi mentali.

Il Coach non analizza problemi e comportamenti, non ricerca le cause nel passato e non cura.

Lo psicologo indaga sul perché, sulle cause, su che cosa ha indotto il Paziente a comportarsi in un dato modo. Il Coach lavora su che cosa vuole il Cliente nel momento presente elaborando il come fare per riuscire ed avvicinarsi allo stato desiderato. Il Coach aiuta dunque il Cliente a sviluppare strategie mentali per facilitare il raggiungimento di obiettivi sbloccando limiti nel ragionamento. Di fatto il Coaching è un percorso di consapevolezza.
13 - CHI È E COSA FA UN CONSULENTE
Un consulente fa un'analisi dettagliata dei bisogni del Cliente ed è in grado di fornirgli soluzioni congruenti.

Il consulente ha una qualifica in una materia specifica, consiglia e assiste il proprio Cliente nello svolgimento di pratiche o progetti fornendo informazioni o pareri ed implementando soluzioni attraverso il proprio know how e le proprie capacità di problem solving.
Il Coaching non costituisce terapia.
Il Coach è un allenatore, un motivatore, un facilitatore nel processo evolutivo e decisionale e non scava nel passato del Cliente per cercare le cause di un problema e non fa presupposizioni ma lavora nell’osservazione dei fatti.
Il Coach non è un terapeuta, un medico o uno psicologo. In caso di sintomi e patologie si consiglia di consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista. Le eventuali nozioni contenenti informazioni medico-scientifiche hanno unicamente finalità conoscitive, educative e divulgative con l’obiettivo di aiutare gli altri a fare scelte consapevoli e non costituiscono strumento di diagnosi o di medicazione e non sostituiscono in nessun caso la consulenza medica. Nessun termine in questo sito è utilizzato a scopo diagnostico, terapeutico o psicologico.
Alcune parole possono essere utilizzate per convenzione, ma non intendono definire competenze medico/psicologiche in alcun modo. Il Coaching non è rimborsabile dalle Casse Malati.
Il Cliente è informato delle differenze tra un Coach e uno psicologo.

Blog

Richiedi informazioni

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy.

Modifica Chiudi e accetta