CA – Externato Álvares Cabral
SCUOLA PROFESSIONALE
LISBONA – PORTOGALLO
Luglio 2019
SCUOLA PROFESSIONALE
LISBONA – PORTOGALLO
Luglio 2019
Il Progetto
Quantasia SA e il Gruppo Ensinus hanno ideato il progetto di “Sviluppo del Capitale Umano attraverso il Mentoring e il Coaching nelle Scuole”. Il progetto nella sua fase iniziale è stato realizzato su due anni, 2018 e 2019; hanno partecipato circa 200 docenti, i direttori degli istituti scolastici e i direttori centrali dell’area Corporate. Ensinus conta una ventina di istituti scolastici basati sui territori Portogallo e Africa.
Contenuti della formazione
Formazione improntata allo sviluppo personale dei docenti attraverso lo sviluppo delle Soft Skills (competenze trasversali), lo sviluppo dell’intelligenza emozionale con la formazione Neuro Emozionale, l’approfondimento dei valori di ruolo dei docenti e l’allineamento ai valori aziendali e alla visione del Gruppo, che attualmente sta operando la riforma scolastica per una profonda trasformazione nei metodi di insegnamento.
Scopo della formazione
Fornire ai professori degli strumenti concreti per migliorare la loro comunicazione interpersonale e per gestire meglio le relazioni con gli studenti e con i colleghi; migliorare la loro resistenza allo stress, accrescere il benessere personale e il benessere degli studenti; accrescere la loro consapevolezza della complessità del sistema umano da un punto di vista cibernetico.
Pubblico target
Professori
Questa formazione è stata ben organizzata e Claudia è stata davvero brava, ci ha portato all’obiettivo con professionalità.
È stata una rivelazione e una rivoluzione per me.
Grazie per i bei momenti passati insieme.
È stata una bella e innovativa esperienza che mi ha permesso di osservare nuove cose e di realizzare quanta potenza ha la mia mente.
Ciò mi tornerà utile non solo nella vita professionale ma anche in quella personale.
È stata una bellissima esperienza, ho imparato molto e sono grata di aver potuto incontrare Claudia che mi ha aiutata ad essere più consapevole, a migliorare la percezione che ho di me stessa e ad imparare a mantenere l’equilibrio nella mia mente.
Grazie per questa opportunità, la consiglio a chiunque!
È stata una formazione molto interessante ed ho imparato molto. Claudia è una brava coach ed è riuscita a interessare e a coinvolgere tutto il gruppo.
Gli esercizi che abbiamo svolto hanno avuto un forte impatto su di noi, e sono sicura che useremo questi nuovi strumenti per migliorare la nostra vita, come docenti, studenti e cittadini.
Consiglio questo percorso a professori e direttori.
Grazie!
Per me è stata un’esperienza molto interessante, mi ha permesso di ricordare bei momenti del passato e allo stesso tempo di proiettarmi verso il futuro.
Grazie per avermi dato l’opportunità di guardare dentro me stessa e stimolare la mia crescita personale.