Leadership Coaching

Una delle maggiori sfide delle aziende, è la gestione dei dipendenti disimpegnati, per questo investire sul leadership coaching per potenziare i manager è un’astuta mossa.

Non siamo più nell’era in cui bastava dare semplici ordini per farsi obbedire. Oggi i dipendenti sono istruiti e si chiedono il senso, il perché, di quello che fanno. Desiderano lavorare apportando valore, ricercano significato in quello che fanno e l’adempimento dei loro più alti valori individuali.

Questo richiede un metodo di leadership relazionale e coinvolgente, che implichi scopo, priorità, produttività e potere distribuito. Stabilire relazioni produttive con i dipendenti, è per gli imprenditori e per i dirigenti la priorità massima, poiché i dipendenti sono le risorse più preziose di cui un’azienda dispone: creano valore e supportano il valore.

Le aziende che riescono a creare alti livelli di coinvolgimento nelle persone chiave, riescono ad aumentare la produttività e i risultati legati alle prestazioni.

Quando gli obiettivi non sono solo finanziari, ma il focus viene messo sullo scopo e sul significato del lavoro di ognuno, il coinvolgimento e l’impegno dei dipendenti aumentano poiché si cattura la loro ispirazione generando una forza magnetica unificante.

Lo scopo principale di un’attività non è il valore per gli azionisti, ma piuttosto quello di servire i propri dipendenti e gli interessi dei clienti. Questo è il modo più saggio per soddisfare gli interessi degli azionisti nel lungo termine.

Il leader è rispettoso, congruente e utilizza una comunicazione efficace, le sue parole diventano le sue azioni. Il leader si circonda di persone spinte da scopi, che messe nella loro missione, giocano un ruolo di responsabilità accrescendo la produttività aziendale.

L’intenzione di un leader è di ispirare, coinvolgere e responsabilizzare i propri dipendenti generando energia ed empowerment.

I veri leader sono coloro che si autorizzano a diventare più comunicativi e trasparenti, meno esclusivi e controllanti e sono coloro che guidano con l’esempio. L’indifferenza nel management è costosa, l’ostilità è inaccettabile e l’arroganza porta l’azienda a pagare un caro prezzo.

Noi di Quantasia SA di Lugano, ci impegniamo nel sostenere le aziende nella creazione di una leadership più concreta e consapevole, capace di influenzare positivamente le risorse per ingaggiarle maggiormente nel loro operato.

Il management lavora nel sistema; la leadership lavora sul sistema
Stephen R. Covey

    Richiedi informazioni




    Contattaci
    Contattaci