Come gestire l’ansia e lo stress con il Coaching Neuro Emozionale

La società frenetica con la quale siamo confrontati, i ritmi veloci a cui siamo sottoposti giornalmente e la difficoltà a far conciliare gli impegni personali con quelli lavorativi fanno si che lo stress e l’ansia aumentano.

In alcuni casi, gli stati di ansia e di stress ci perseguitano nei momenti di relax, momenti in cui dovremmo dedicarci a noi stessi per riposare la mente e il corpo, staccare dagli impegni e per accrescere il nostro benessere.

Quando non riusciamo a creare momenti di stacco, iniziamo a percepire stati costanti di impazienza, di insoddisfazione e di frustrazione che finiscono con l’innescare un meccanismo negativo, dove l’ego prende il sopravvento e inizia a distruggere il benessere emozionale, le relazioni interpersonali e diventiamo incapaci di prendere piacere nei semplici momenti che la vita ci offre.

Il livello di ansia e di stress è proporzionalmente inverso alla capacità che abbiamo di accedere alle nostre risorse interne che ci permettono di vivere nel benessere emozionale, malgrado le circostanze esteriori. Meno abbiamo consolidato delle strategie interne che ci supportano nei momenti di cambiamento o nelle sfide quotidiane e più saremo influenzati e saremo vittime dell’ambiente circostante.

Se risentiamo costanti ed improvvise oscillazioni emozionali come la frustrazione, la collera, l’insoddisfazione o l’impotenza, significa che la nostra frequenza vibratoria è prevalentemente immersa nel malessere, in risonanza le situazioni esterne alimenteranno questo nostro stato di sofferenza.

Grazie al Coaching Neuro Emozionale è possibile attivare i ritmi emozionali di cui abbiamo bisogno per vivere nel benessere e riuscire con facilità nelle sfide quotidiane.

Il Coaching Neuro Emozionale è un percorso accrescitivo e trasformativo, permette di divenire autonomi nella creazione del benessere, di potenziare il proprio comportamento ed incrementare le performances.

Se desiderate vivere una vita piena e soddisfacente, dovete allenare il vostro cervello a creare uno stato interiore armonioso ed equilibrato
Claudia Vece

    Richiedi informazioni




    Contattaci
    Contattaci