Il miracolo dell’acqua.
Scoprire e utilizzare i benefici effetti della risonanza
Masaru Emoto
Il miracolo dell’acqua (The Hidden Messages in Water) è una teoria che apre gli occhi che mostra come l’acqua sia profondamente connessa alla nostra coscienza individuale e collettiva.
Un testo profondo, con nuove, straordinarie fotografìe a colori di cristalli d’acqua realizzate dal dottor Masaru Emoto, che introduce e spiega il concetto chiave di risonanza, il veicolo attraverso cui viene trasmessa l’energia della forza vitale, ed esplora il significato delle parole e del linguaggio, la loro origine e il loro impatto sull’acqua. Possiamo applicare questa conoscenza alla nostra vita di tutti i giorni per raccogliere i frutti benefici della risonanza positiva, cioè avere relazioni più armoniose con gli altri, ristabilire la nostra salute e migliorare la nostra capacità di comunicazione. Masaru Emoto ha fotografato migliaia di cristalli d’acqua nel corso dei suoi anni di ricerche, eppure ben pochi sono stati belli e ricchi di vita come quelli formati dalle parole “amore e gratitudine”: un invito a scegliere parole positive e ad aspirare con impegno alla perfetta risonanza, per poter avere una vita più sana, pacifica e felice.
Emoto crede che poiché le persone sono per il 70% acqua e la Terra è per il 70% acqua, possiamo guarire il nostro pianeta e noi stessi esprimendo consapevolmente amore e buona volontà.

Masaru Emoto (江本勝 Emoto Masaru; Yokohama, 22 luglio 1943 – Yokohama, 17 ottobre 2014) è stato un saggista e pseudoscienziato giapponese. Nato a Yokohama il 22 luglio 1943, Masaru Emoto si laureò all’Università municipale di Yokohama con una specializzazione in relazioni internazionali. Nel 1986 fondò la IHM Corporation a Tokyo. Nell’ottobre 1992 ottenne un attestato relativo alle medicine alternative rilasciato dall’istituto privato Open International University For Alternative Medicines. Successivamente negli Stati Uniti si interessò alla risonanza magnetica.