La Libreria di Quantasia

Recensione del libro “Daimon – Scopri il tuo spirito guida e guarisci con i miti”

Scopri come la conoscenza dei miti e delle tradizioni può aiutarti a trovare la forza interiore per affrontare e superare le difficoltà.

Claudia Vece – 30 Marzo 2023

“Daimon” di Selene Calloni Williams è un libro avvincente che esplora il concetto di “daimon”, una figura mitologica presente in molte culture che rappresenta una sorta di guida interiore e creativa.

Il libro è diviso in due parti, la prima dedicata alla spiegazione del concetto di daimon e alla sua storia nelle diverse tradizioni, la seconda invece a una serie di esercizi pratici e meditazioni per entrare in contatto con il proprio daimon e utilizzarlo come fonte di ispirazione e creatività.

Selene Calloni Williams

La scrittura della Calloni Williams è evocativa e coinvolgente, e la sua conoscenza dei miti e delle tradizioni spirituali rende il libro una fonte preziosa di saggezza e ispirazione. Inoltre, gli esercizi proposti sono pratici e utili per chiunque sia alla ricerca di una guida interiore e di una maggiore creatività nella propria vita.

Grazie alla scrittura coinvolgente della Calloni Williams e alla sua profonda conoscenza dei miti, il libro offre una guida emozionante e trasformativa per scoprire la propria fonte di ispirazione e di saggezza interiore.

Selene Calloni Williams è una scrittrice, insegnante e ricercatrice italiana nata nel 1950 a Milano. Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Milano e ha successivamente ottenuto un Master in Psicologia Transpersonale presso l’Istituto Esalen in California.

Il suo percorso

Negli anni ’70 ha vissuto a lungo in India, dove ha studiato filosofia indiana, yoga e meditazione. In seguito ha approfondito la conoscenza di altre tradizioni spirituali, tra cui il buddismo tibetano, il sufismo e la kabbalah.

Autrice di numerosi libri di spiritualità, crescita personale e esoterismo, molti dei quali tradotti in varie lingue.

Si può dire essere una figura di spicco nel panorama della spiritualità contemporanea italiana e internazionale, e il suo lavoro ha ispirato migliaia di persone in tutto il mondo alla ricerca di una vita più consapevole e significativa.

Ti è piaciuto l’articolo?

Contattaci per maggiori informazioni!

    Richiedi informazioni




    Contattaci
    Contattaci