Intervista a Gracinha Viterbo sul suo percorso di Coaching con Quantasia
Leggi la testimonianza di un’influencer che ha migliorato la qualità della sua vita grazie al percorso con Claudia Vece
“L’unica persona che può cambiare il corso della sua vita siamo noi stessi, possiamo reinventarci!”
Gracinha Viterbo
Gracinha Viterbo, CEO di Viterbo Interior Design
– “Siamo nel tuo studio Viterbo Interior Design. E’ vero che è possibile fare tutto bene nella vita?”
Gracinha Viterbo – Il tempo e l’esperienza aiutano molto. Quando oggi per esempio mi dicono che svolgo una certa attività molto velocemente, anche in pochi minuti, le persone sono nel confronto e si confrontano con esperienze che non hanno, il che le lascia frustrate, soprattutto le donne. La prima regola è non confrontarsi e non sentirci frustrati quando vediamo gli altri avere successo.
– “Alla base di tutto questo c’è un processo di accettazione?”
Gracinha Viterbo – Sì, per molti anni ho avuto un senso di colpa nel lavorare e nel prendermi cura di me stessa. Questo senso di colpa è ancora presente soprattutto tra le donne nella nostra società. Mentre credo sia importante per i nostri figli vedere le loro mamme lavorare ed essere intrapprendenti. Non dobbiamo scusarci per avere percorsi professionali spettacolari.
– “ C’è stata una svolta nella tua vita?”
Gracinha Viterbo – Nel 2016 ho iniziato a lavorare con una life coach, Claudia Vece. Mentre raccontavo ad un’amica che avevo una famiglia fantastica, un lavoro amavo ma che non ero felice, mi ero arresa, forse è così, è la vita. Lei mi ha detto di no, che la vita poteva essere molto di più e mi ha consigliato di contattare Claudia Vece. Ero in una fase di stanchezza cronica, mi sentivo esausta, i bambini erano ancora piccoli e stavo perdendo la voglia di fare di più, di creare altre opportunità nella mia vita.
– “Cos’hai imparato dal tuo life coach?”
Gracinha Viterbo – Claudia Vece mi ha insegnato che il cervello è un muscolo e che per vedere i risultati dobbiamo farlo lavorare nelle aree di vita che vogliamo sviluppare. E’ incredibile il cambiamento che ho visto accadere nella mia vita da allora. Ho lavorato su questo tema del mindset che è qualcosa di molto importante per me, da quando ho vissuto a Singapore. Il mindset è il modo in cui pensiamo. E’ un espressione inventata da Carol Dweck, autrice del libro Mindset. Questo lavoro ci spiega cos’è il modo di pensare e l’allenamento della mente alla trasformazione che è legato a pensieri come: “questo è difficile” poiché in questo caso la testa presume che non ce la farà. Fondamentalmente, il pensiero costruttivo e potenziante è un processo di sviluppo, mentre il pensiero fisso crea barriere che ci impediscono di raggiungere i nostri obiettivi.
Categorie
Ultimi Articoli
Articoli in Evidenza
Iscriviti alla newsletter
Share
Ti è piaciuto l’articolo?
Contattaci per maggiori informazioni!