Evento AIL “Oltre i confini”
La serie di eventi dal titolo “Oltre i confini” è un’iniziativa della Direzione di AIL dedicata ai suoi dipendenti durante l’anno 2020.
Gli eventi sono stati diretti dal giornalista Giancarlo Dionisio che ha trattato e approfondito le diverse tematiche proposte con gli ospiti selezionati dall’azienda.
L’evento “Serata rosa. Il ruolo della donna nella Società” si è tenuto in streaming il 6 ottobre 2020 ed è stato dedicato alle oltre 60 dipendenti dell’azienda AIL, che hanno seguito la serata in collegamento dalle loro abitazioni a causa della pandemia Covid19.
Gli ospiti della serata:
- Claudia Vece, imprenditrice e Mental Coach
- Rachele Santoro, delegata cantonale alla pari opportunità,
- Valentina Tanzi, autrice di performances atletico/mentali
- Betty Colombo, autrice-attrice
Claudia Vece, fondatrice di Quantasia SA, ha raccontato la sua storia professionale per motivare e trasmettere alle donne AIL come una donna oggi può costruire la sua riuscita nel mondo del lavoro.
Partendo da Lugano, Claudia si è trasferita a Parigi per ricoprire il ruolo di amministratore delegato della più grande agenzia di model management del mondo: Women Management, appartenente al gruppo Elite World.
Claudia ha spiegato come è stato possibile per lei riuscire nella sua carriera e come ha trasformato successivamente la sua identità professionale da Manager a imprenditrice e coach.
Entusiasmo, condivisione e passione sono state le emozioni che hanno accompagnato il suo discorso che ha ricevuto notevoli feedback di gradimento.
