Associazione AITI
AITI SERVIZI SA

Associazione AITI
AITI SERVIZI SA

Referenze
Referenze

AITI SERVIZI SA

Associazione Industrie Ticinesi

LUGANO – SVIZZERA
Dicembre 2020

Quantasia Sa Lugano

COACHING GROUP ONLINE
“Come trasformare i pensieri e le emozioni depotenzianti per migliorare la performance”

Il Coaching Group online di una giornata – proposto da AITI in collaborazione con Quantasia SA – si propone di offrire sostegno alle aziende, partendo dal potenziamento e dallo sviluppo personale delle risorse.

Contenuti 

Il rendimento individuale e il clima aziendale stanno subendo gli effetti di questo periodo incerto e difficile. Stati d’animo di stress, insicurezza e ansia diminuiscono la concentrazione, rallentano la produttività e creano instabilità nel contesto organizzativo.

Questo coaching di gruppo online  vuole essere un momento di incontro e di apprendimento per acquisire maggiore consapevolezza di sé e avvalersi di tecniche per trasformare l’incertezza e lo stress in stati d’animo più costruttivi e potenzianti, che permettono di incrementare il benessere e la motivazione.

Si tratta di un laboratorio esperienziale in cui comprendere i propri stati d’animo e imparare a trasformare il malessere in potenzialità.

Obiettivi

– Conoscere l’influenza dei pensieri e delle emozioni depotenzianti
– Trasformare l’ansia e lo stress in benessere e potenzialità
– Prepararsi ad affrontare positivamente il cambiamento
– Accrescere il potenziale personale
– Accrescere la consapevolezza di sé

Data: 4 dicembre 2020

Iscrizioni: clicca qui

km-testimonial-pic
Anna RosielloResponsabile HR Jetpharma SA

Quello che posso dire è che il giorno dopo il coaching ho dormito fino alle 9h di mattina, cosa che non mi succedeva da molto tempo.

Capire che possiamo influenzare i nostri pensieri a nostro favore è un grande e potente strumento per noi stessi e per gli altri che ci circondano e che ne beneficiano.

Grazie Claudia!

km-testimonial-pic
Riccardo

Per quanto riguarda tutte le nozioni teoriche, è stato molto interessante conoscere realtà mai sentite.

Nella seconda parte del corso, a mio mal grado, non sono riuscito a percorrere il viaggio emozionale, ma ora sono molto curioso di come potrebbe realmente farmi sentire interiormente.

Share