Jetpharma SA
FACILITAZIONE AZIENDALE CON LEGO SERIOUS PLAY

Jetpharma SA
FACILITAZIONE AZIENDALE CON LEGO SERIOUS PLAY

Referenze
Referenze

Facilitazione aziendale con la metodologia LEGO SERIOUS PLAY

JETPHARMA SA 

Balerna – Svizzera

2022

Quantasia Sa Lugano

L’IDENTITÀ DEL TEAM

Facilitazione aziendale con la metodologia LEGO SERIOUS PLAY

Contenuti della facilitazione

Grazie all’utilizzo dei mattoncini LEGO e grazie al metodo strutturato LEGO SERIOUS PLAY, i partecipanti hanno esplorato le caratteristiche, le qualità, i valori e le risorse che definiscono la loro squadra!

Colorato, entusiasmante, creativo e originale, questo metodo ingaggia i partecipanti in un’attività di co-creazione e co-costruzione della loro identità di team (obiettivo del workshop).

I partecipanti hanno costruito prima dei modellini individualmente e infine hanno creato un modello condiviso e conclusivo delle loro idee, emozioni e delle loro visioni.

La ricchezza dei contenuti e la profonda condivisione hanno creato un momento di team building molto importante per i partecipanti presenti in aula.

Pubblico target
Team Jetpharma (responsabili e collaboratori)

km-testimonial-pic
Filippo Cinà

L’esperienza con i Lego mi ha permesso di creare attraverso l’uso dei mattoncini la rappresentazione delle mie emozioni, il mio ideale di team e mi ha permesso di conoscere meglio alcuni miei colleghi con cui non avevo approfondito la conoscenza per mancato tempo.

km-testimonial-pic
Giovanna Vernuccio

È sempre bello ed interessante interagire con i colleghi, si ha l’opportunità di conoscersi meglio.

km-testimonial-pic
Silvia Riva

Ho trovato questa esperienza unica. Sono rimasta impressionata su come io e i miei colleghi abbiamo potuto esprimere al meglio e senza vergogna le nostre idee e sensazioni.

km-testimonial-pic
Domenico Onofrio

È un modo interessante per sviluppare le proprie doti lavorative/personali giocando.

km-testimonial-pic
Francesco Bruno

Esperienza da ripetere, è stato un bel momento di condivisione con i colleghi.

km-testimonial-pic
Ireneo Graziano

Conoscere il collega al di fuori del lavoro fa crescere le persone e il rispetto altrui.

km-testimonial-pic
Andrea Zambelli

È stato bello condivedere emozioni e idee di team e crescita con i colleghi che solitamente non avresti occasione di approfondire. Apre le personalità, gli obiettivi , le esperienze e ti permette di entrare in empatia con gli altri agevolando le relazioni lavorative oltre che personali.

km-testimonial-pic
Aurora Cognetti

Certamente si è creato un ambiente armonioso e giocoso, ma non consiglierei questa sessione di formazione « Lego Serious play » in quanto non ho avuto particolari spunti volti alla crescita personale e/o professionale.

km-testimonial-pic
Emilia Infusino

Con i colleghi è stato piacevole perchè si conosce un lato che sul lavoro non si riesce a conoscere. Sarebbe stato più interessante introdurre un’attività diversa. I Lego ci hanno allontanato in modo piacevole dalla routine lavorativa ma sarebbe stato piu interessante tornare un po’ alla nostra realta e approfondire i punti di vista altrui.

Share