Jetpharma SA
FORMAZIONE AZIENDALE

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FORMAZIONE AZIENDALE

Referenze
Referenze

FORMAZIONE AZIENDALE

JETPHARMA SA 

CAPITURNO PRODUZIONE

Balerna – Svizzera

Ottobre 2021

Quantasia Sa Lugano

FORMAZIONE AZIENDALE

“Sviluppo delle soft skills per migliorare la leadership nel proprio ruolo

Lo scopo di questa formazione è stato accrescere la consapevolezza dei partecipanti e le responsabilità legate al proprio ruolo in azienda. I partecipanti hanno quindi esplorato i diversi fattori che determinano lo stile di conduzione e grazie alle competenze e agli strumenti ricevuti hanno potuto creare dei cambiamenti positivi nel loro modo di essere e di agire nel contesto organizzativo aziendale.

I partecipanti hanno acquisito nuove competenze di comunicazione, mediazione e gestione delle risorse, anche in caso di conflitti. Hanno esplorato gli aspetti valoriali e le credenze depotenzianti per costruire un mindset favorevole ed inclusivo.

Hanno compreso che la leadership è un fattore relazionare e identitario, accrescendo la consapevolezza personale e avvalendosi di strumenti e tecniche, i partecipanti possono ora integrare profondamente questa nuova postura di leader e farsi promotori del cambiamento.

Pubblico target: Capi turno e vice-capi turno di produzione e coordinatori di laboratorio e magazzino, Jetpharma SA.

 

 

 

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Denis CarforaCoordinatore Laboratorio

Sono contento di aver partecipato a questo corso di formazione perché mi ha permesso di vedere il lato più “umano” dei miei colleghi che normalmente rimane un po’ più nascosto nell’ambito lavorativo e quindi è stato un ottimo spunto per il nostro team building.

È stato molto utile ed efficace perché mi ha dato anche degli insegnamenti molto positivi per quanto riguarda il modo di comunicare e come gestire una relazione per un primo ed efficace approccio con il mio interlocutore.

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Francesco MancusoCapo Turno Produzione

Questo percorso è essenziale a tutti, indistintamente sarebbe la soluzione per formare una squadra e risolvere problemi lavorativi importanti, permettendo di accrescere l’empatia e la fiducia nella relazione con i propri collaboratori e ottenere maggiore equilibrio e produttività.

Penso che sarebbe stato importante fare questa formazione già dall’inizio della mia crescita in azienda poiché mi ha aperto la mente. Mi ha permesso di guardarmi dentro e di relazionarmi con gli altri e con il prossimo in modo migliore. Ribadisco che tutti dovrebbero fare questo percorso.

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Clara PetroniVice responsabile Ufficio Produzione

Formazione assolutamente utile sulla comunicazione e tutte le sue sfaccettature partendo da sé e dal proprio io per aprirsi verso l’esterno e gli interlocutori. È stato utile e stimolante. Mi ha aiutata a comprendere come gestire meglio i comportamenti dei miei colleghi e mi ha insegnato ad avere un differente punto di vista nell’approcciarmi con le persone. Ho sicuramente affinato il mio modo di comunicare. Il corso è stato vivace e coinvolgente e per niente noioso. Claudia ci ha messo a nostro agio ed è riuscita a far esprimere ognuno di noi. Consiglierei questo corso a persone che hanno ruoli gestionali a livello aziendale.

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Maurizio PiovesanVice Capo Turno Produzione

Questa formazione ha creato sinergia nel gruppo e ha lasciato molto ottimismo che per noi è una grande forza per andare avanti insieme. Mi sono trovato bene ed è stato un momento di scambio con i colleghi. Ho compreso molte cose anche di me stesso. Grazie.

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Alessandro QuagliaraCapo Turno Produzione

È un corso che merita di essere ripetuto! La formatrice è sicuramente stata in grado di migliorarmi come persona perché mi ha dato gli strumenti giusti per andare avanti nel coltivare rapporti sani con chi mi sta intorno. Grazie!

Sicuramente corsi di questo calibro possono portare solo benefici al benessere aziendale e personale. Personalmente ho capito che è importante come ci interponiamo con gli altri poiché ogni persona ha dei sentimenti, una personalità e un carattere che sono diversi dai miei e quindi anch’io devo migliorarmi nell’ascolto ed interfacciarmi in modo costruttivo e autentico per affrontare tutto con molta più serenità. Spero di ripetere presto un’altra esperienza così costruttiva.

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Antonio De ConteVice Capo Turno Produzione

È stato un corso molto importante per formare le persone. Migliora l’autostima ed insegna e prepara ottimamente ad affrontare in modo tranquillo sia la giornata lavorativa che il resto del tempo che trascorriamo nella vita quotidiana.

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Alan MazzucchiCapo Turno Produzione

Corso costruttivo con valide nozioni da mettere in pratica con i miei colleghi. Penso sia utile a migliorarmi nel mio ruolo e fare del mio meglio per la mia azienda.

Ringrazio la mia azienda per questa formazione in quanto utile per farci crescere sia nella vita che nel lavoro. Grazie!

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Alessio CalabreseCoordinatore Magazzino

Questi due giorni di formazione mi sono serviti molto per imparare a relazionarmi con qualsiasi persona in azienda e trovare sempre un punto d’incontro laddove per il momento non avevo ancora avuto la possibilità di farlo. Sicuramente ora sarà più semplice con questi strumenti forniti dalla formazione, intraprendere lastrada giusta per un ottimo proseguo lavorativo in team.

Un grazie a Jetpharma per questa opportunità.

Ottima formazione! Sicuramente dopo queste due giornate di corso mi sento molto meglio nel relazionarmi con altre persone. Consiglierò volentieri questo bellissimo corso di formazione a chi dovesse averne bisogno. Grazie Claudia!

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Massimo QuagliaraVice Capo Turno Magazzino

Questo percorso formativo mi ha aiutato a rivedere la mia posizione in azienda oltre che permettermi di conoscermi meglio e migliorarmi nella comunicazione con altre persone.

Le mie impressioni sono positive riguardo alle conoscenze acquisite e ai benefici che mi porterò nel mio bagaglio, ho cercato di apprendere e con allenamento e perseveranza cercherò di mettere in pratica.

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Pablo Daniele MuraCoordinatore Laboratorio

Questa formazione di due giorni è stata molto utile ed efficace, mi ha fornito strumenti nuovi da poter applicare alle relazioni e mi ha offerto nuovi modi per poter gestire la comunicazione in azienda. Mi ha inoltre messo di fronte ad alcuni aspetti personali sui quali lavorare.

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Davide MolinariCoordinatore Ufficio Produzione

È un corso indubbiamente interessante che offre spunti di riflessione.

È necessaria un’applicazione costante dei contenuti per raggiungere pienamente autocontrollo e auto-gestione delle proprie emozioni e del comportamento. È un corso adatto per tutti coloro che vogliono migliorarsi nel rapporto con se stessi e con gli altri. Con giochi ed esempi semplici la formatrice è stata in grado di dimostrare quanto l’essere umano è complesso e quanto è importante saper entrare in relazione con gli altri.

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