Biocentrismo – Robert Lanza

Robert Lanza, scrive l’affascinante opera “Biocentrismo: una Nuova Teoria dell’Universo” basata sul Biocentrismo in cui espone la visione rivoluzionaria della vita che crea l’universo invece del contrario, attribuendo la responsabilità della creazione all’osservatore piuttosto che all’osservato. L’idea che la coscienza crea la realtà è sostenuta dalla fisica quantistica, è coerente con aspetti della biologia e della neuroscienza e tiene conto di tutte le conoscenze che abbiamo acquisito negli ultimi secoli.

Questa teoria oltretutto è coerente con le più antiche tradizioni del mondo che affermano che la coscienza concepisce, governa e diventa un mondo fisico. Lanza suggerisce dunque che siamo noi a dare significato alla particolare configurazione di tutti i possibili risultati che chiamiamo realtà.

Il biocentrismo ha scioccato il mondo con un radicale ripensamento della natura della realtà. Ma è stato solo l’inizio di una serie di indagini. Nel 2016, Lanza ha scritto un libro di approfondimento sul biocentrismo intitolato “Oltre il biocentrismo: ripensare il tempo, lo spazio, la coscienza e l’illusione della morte”. Oltre il biocentrismo fornisce un’esplorazione più approfondita sull’argomento, tra cui le questioni chiave della morte e importanti approfondimenti su argomenti come la consapevolezza nel mondo botanico, il modo in cui otteniamo informazioni e sull’intelligenza artificiale.

Robert Lanza è considerato uno dei più importanti scienziati al mondo. Autore di più di trenta libri e di centinaia di ricerche scientifiche è stato riconosciuto dal Time come una delle persone più influenti del pianeta.

A capo dell’Astellas Global Regenerative Medicine, direttore scientifico dell’Astellas Institute for Regenerative Medicine e professore aggiunto alla Wake Forest University School of Medicine è attualmente impeganto nello studio delle cellule staminali e nella medicina rigenerativa.

Le emozioni sono il motore della vita. Far fluire le emozioni vuol dire entrare nell’onda quantica che permette di vivere liberamente nel “qui e ora”!

    Richiedi informazioni




    Contattaci
    Contattaci