Ti senti sopraffatto e in stallo nella tua vita?

Molte persone contattano la nostra azienda e ci raccontano di sentirsi in stallo nella loro vita, che le situazioni di stress sono molte e che l’affanno è ormai una condizione del loro esistere.

Avanzare nella vita con la sensazione di essere sopraffatti dagli eventi non è sano, né per la mente né per il corpo, e ancor meno per le relazioni che subiscono le reazioni dei disagi interiori di chi li vive.

Sia che si tratti di manager o di casalinghe, sembra che la condizione di vita degli esseri umani, almeno in occidente, abbia preso una piega poco umana! Ma cerchiamo di approfondire insieme questa dinamica, non tanto cercando le cause che sicuramente sono evidenti e sotto i nostri occhi, ma piuttosto cerchiamo di comprendere che cosa accade al nostro interno quando sentiamo il senso di disorientamento e non riusciamo ad avere chiarezza per il nostro futuro.

Il sentimento di non capire più cosa si vuole e che direzione dare alla propria vita, genera due tipi di reazioni: da un lato si vorrebbe fuggire dalle situazioni (ad esempio cambiare lavoro e lasciare tutto), e dall’altro si avanza di inerzia spingendo proprio nella direzione dalla quale si vorrebbe scappare.

Questo fenomeno si presenta quando la mente cerca di mantenere il controllo e governare le situazioni, attraverso un calcolo che riposa sul guadagno e la perdita e ci spinge ad aggrapparci con tenacia a ciò che reca disagio, la maggior parte delle volte proprio per paura di perdere qualcosa. Per la mente lasciare andare qualcosa di conosciuto e di apparentemente sicuro, fa paura. Significa uscire dalla zona di comfort ed esporsi all’ignoto, è come fare un passo verso un precipizio!

È qui che entrano in gioco le emozioni!

Le emozioni sono sottovalutate dalla maggior parte delle persone, mentre molti esprimono il desiderio di sentirsi maggiormente sicuri, fiduciosi e determinati, la maggior parte delle persone risente spontaneamente emozioni di insicurezza, frustrazione, ansia e paura.

Com’è possibile che la mente vuole il benessere emozionale e che il corpo vive nel malessere emozionale? È un po’ come essere seduti su un cavallo, dove il fantino vuole andare avanti e il cavallo va indietro!

Sono proprio le emozioni che determinano la qualità della nostra vita, la capacità che abbiamo di trasformare il malessere in benessere, ci permette di andare avanti sicuri e certi nel nostro processo evolutivo. La mente, che possiamo rappresentare con il fantino, può fare ben poco se il cavallo, il nostro corpo, ha deciso di non voler venire con noi! Certo, può spingere o picchiare il cavallo, ma non otterà grandi risultati. Anzi, alla peggio il cavallo rovescerà il fantino! Come il corpo crea sintomi e comportamenti che danneggiano la nostra capacità di agire e decidere!

Ma allora una domanda dovrebbe sorgere spontanea: come fare per trasformare le emozioni di malessere in benessere e vivere in armonia e in allineamento tra mente e corpo? Tra i nostri pensieri e le nostre emozioni? Come fare per creare intesa tra il fantino e il cavallo?

Oggi esistono tecniche di coaching straordinarie che permettono a chiunque le pratichi di prendere le redini delle proprie emozioni e trasformarle in un istante e in modo duraturo. Queste sono le competenze neuro emoazionali! Sono delle skills che si sviluppano attraverso percorsi specifici di Coaching Neuro Emozionale. Essendo delle vere e proprie competenze, una volta acquisite, queste diventano parte di noi, diventano una nostra seconda natura!

Il Coaching Neuro Emozionale è innovativo e stravolge l’idea del classico percorso di coaching dove si cerca di migliorarsi utilizzando solamente le strategie mentali, qui si parla proprio di un lavoro corporale che influenza la mente e il corpo allineando queste due intelligenze a lavorare insieme e nella stessa direzione.

Se sei tra quelle persone che sono stufe e non ce la fanno più ad andare avanti di inerzia, se ti senti in stallo nella tua vita e sei sopraffatto dagli eventi, se vivi in costanti emozioni di malessere e fai fatica a gestire lo stress, noi ti consigliamo di leggere il nostro libro TRASFORMAZIONE NEURO EMOZIONALE scritto da Claudia Vece, CEO di Quantasia.

Il libro ti aiuterà a fare chiarezza e ti fornirà qualche piccola strategia per iniziare la tua trasformazione al benessere e alla felicità.

Se invece desideri un cambiamento efficace, immediato e duraturo, puoi fissare un appuntamento senza impegno con noi e ti spiegheremo in cosa consiste il nostro percorso di trasformazione di sole 20 settimane con il Coaching Neuro Emozionale.

Non aspettare domani, la vita succede qui e ora, decidi di agire cambiando dentro di te!

Trasforma la tua vita in sole 20 settimane con il Coaching Neuro Emozionale!
Contact us!

    Richiedi informazioni




    Contattaci
    Contattaci