Educazione Neuro Emozionale

Vi siete mai chiesti che cosa accade dentro una persona quando avviene un salto di coscienza?

Scopriamo insieme questo percorso di crescita interiore!

Claudia Vece – 29 Novembre 2023

Quando avviene “un salto di coscienza”, si assiste a una profonda trasformazione interiore.

Questo processo può coinvolgere una maggiore consapevolezza di sé, un cambiamento nelle prospettive di vita e una crescita spirituale. La persona potrebbe sperimentare una nuova comprensione dei propri valori, una maggiore empatia verso gli altri e un desiderio di vivere in modo più autentico.

Nel processo di crescita interiore emerge una nuova personalità, molto più saggia e presente, capace di spiegare le vele dell’evoluzione in allineamento ai propri desideri.

In sostanza, “un salto di coscienza” può portare a una visione più chiara di sé stessi e del mondo circostante, aprendo la porta a una vita più significativa ed appagante.

Condividiamo con profonda gratitudine la testimonianza autentica di una cliente che ha raccontato il suo “salto di coscienza” attraverso una lettera inviata via email. La sincerità di questa testimonianza rende l’email un documento prezioso, registrando l’attimo in cui ha sperimentato una connessione profonda con se stessa.

Una testimonianza autentica: il viaggio del ‘Salto di Coscienza’

“Ieri sera ho fatto un viaggio. Un viaggio che ti resta nel cuore, perché è lì che sono andata.

Un momento, quel momento in cui realizzi che non devi fare grandi cose, che lo scopo non è l’arrivo, che lo scopo sei tu, perché questo è il tuo viaggio e devi solo autorizzarti a farlo. Lo so, detta così sembra una frase da baci perugina, che leggi e dici “bella scoperta”. Ma per me lo è stata, una scoperta. Per la prima volta l’ho sentito davvero, mi sono sentita, nella mia corporeità e nella mia essenza. E per la prima volta mi sono voluta bene, mi sono presa per mano e mi sono parlata con amore, un amore sincero.

Una carezza sul volto, una carezza sul cuore. Energia vitale che scorreva e che ha iniziato a scivolare sul mio volto in un pianto liberatorio di gioia e di amore. La mano sul petto, il cuore accelerato in un battito sconosciuto prima. E poi la risata tra le lacrime, per aver raggiunto me, per quel viaggio bellissimo che stavo vivendo.

Saranno state quelle semplici parole dette al mattino che continuavano a girare nella mia testa, “lo scopo è creare valore”, o l’energia di una giornata condivisa che ho sentito scorrere sotto la superficie della mia pelle per tutto il tempo, o quella preziosa ora il martedì pomeriggio.

Un pensiero, quell’attimo che ha permesso di aprire il primo, piccolo varco. E domani? Domani sarà una bellissima domenica. O forse no, non importa. Sarà la mia domenica.

Grazie cara Claudia.”

Ti è piaciuto l’articolo?

Contattaci per maggiori informazioni!

    Richiedi informazioni




    Contattaci
    Contattaci