Educazione Neuro Emozionale

La mente subconscia: il tuo alleato invisibile per liberare il tuo potenziale!

Scopri come il Coaching Neuro Emozionale ti permette di lavorare sulle emozioni intrappolate!

 

Claudia Vece – 19 Dicembre 2023

Il subconscio: la potente forza nascosta che guida la nostra vita

Hai mai pensato a quanto del nostro potenziale interiore rimanga inesplorato durante tutta una vita? Forse sei familiare con questo tema o forse no, ma in entrambi i casi è bene ricordare che noi non abbiamo solo una mente cosciente, che elabora il pensiero, ma abbiamo anche una mente subconscia straordinaria, una potente fonte di energia e intelligenza che opera silenziosamente nel nostro essere.

Nelle profondità del nostro cervello risiede il subconscio, una forma di intelligenza non cosciente, ma incredibilmente attiva che crea, gestisce e organizza la nostra vita. Questa parte silente del nostro essere è costantemente impegnata nell’organizzazione, nella gestione e nell’archiviazione di informazioni, assicurando un funzionamento efficiente del nostro corpo per far si che la vita possa operare dentro di noi. Infatti, quando ti fai male non sei tu con la tua mente cosciente, con il pensiero, a dire al tuo corpo che cosa fare per cicatrizzare una ferita, ma sarà il tuo subconscio ad occuparsene!

L’organizzazione e l’archiviazione dell’informazione a livello subconscio, che avviene ad ogni istante, ha un’influenza profonda e sottile sui nostri comportamenti, sulle nostre emozioni e sulla percezione, che abbiamo di noi stessi e del mondo circostante. Il subconscio è come un archivio vivente e dettagliato di ogni esperienza, sensazione ed emozione che abbiamo vissuto. Ogni cosa che abbiamo mai toccato, odorato, sentito, ogni pensiero che abbiamo avuto è registrato in questo vasto archivio.

Le emozioni intrappolate: come liberare il passato e abbracciare il presente

Ed è nell’archivio del subconscio che vengono memorizzate tutte quelle esperienze emotive, quei sentimenti e quelle emozioni che non abbiamo digerito, che non ci permettono di dimenticare un fatto, che ci fanno male ancora oggi e che ci impediscono di abbracciare la vita e le relazioni liberamente. Queste emozioni irrisolte sono in qualche modo “intrappolate”, sono lì sotto la nostra pelle registrate e creano interferenza nelle nostre relazioni e non ci permettono di vivere serenamente il presente. Il subconscio le conosce perfettamente e sa l’impatto che queste emozioni hanno sul nostro benessere fisico, mentale ed emotivo.

Esiste un modo per liberare le emozioni intrappolate e liberarci dal passato, dalle valige importanti che ci portiamo nel presente con i risentimenti, i sensi di colpa, la frustrazione e l’insoddisfazione per ciò che non abbiamo, la paura e i timori inerenti al futuro, e molti altri conflitti emotivi che ci limitano nelle nostre relazioni, nel creare il nostro buon umore e nella nostra salute.

Ogni emozione negativa che si ripresenta con persistenza risuonando nel nostro mondo interiore, ha radici in un’emozione intrappolata, ovvero un’emozione che è rimasta in sospeso e che il nostro sistema nervoso non è stato in grado di processare e archiviare altrimenti.

La chiave per una trasformazione profonda: il Coaching Neuro Emozionale per liberare le emozioni intrappolate!

Per risolvere le emozioni intrappolate dobbiamo imparare a praticare degli esercizi che agiscono a livello neuro-emozionale e che permettono al corpo e al sistema nervoso di trasformare le emozioni intrappolate e lasciarle andare.

Con un percorso di Coaching Neuro Emozionale possiamo imparare a lavorare con la mente subconscia e liberarci dai pensieri e dalle emozioni negative. Trasformando e liberando le nostre emozioni intrappolate, durante il percorso cambia visibilmente tutta la nostra infrastruttura mentale ed emotiva, l’energia, la nostra personalità, fino ad influenzare i comportamenti, il modo di porci, di percepire gli altri e come gli altri percepiscono noi. Ritroviamo un’energia rinnovata, entusiasmo, motivazione, desiderio e passione!

Alessia - Trasformazione Neuro Emozionale

Il percorso di Coaching Neuro Emozionale ha una durata di almeno 20 ore poiché è fondamentale imparare a comunicare ed agire sul proprio subconscio ma una volta che diventiamo esperti saremo sempre capaci di lavorare su noi stessi per sciogliere dei limiti, stress e conflitti interiori.

In conclusione, la mente subconscia è una risorsa straordinaria che risiede in ognuno di noi e che possiamo imparare a influenzare grazie al Coaching Neuro Emozionale. Con metodo, con un approccio consapevole e la giusta guida, possiamo davvero sbloccare il nostro vero potenziale e sfruttare l’intelligenza subconscia per raggiungere una trasformazione personale significativa e un benessere duraturo.

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Contattaci per maggiori informazioni!

    Richiedi informazioni




    Contattaci
    Contattaci