COACHING GROUP ONLINE “Come trasformare i pensieri e le emozioni depotenzianti per migliorare la performance”
Il Coaching Group online di una giornata – proposto da AITI in collaborazione con Quantasia SA – si propone di offrire sostegno alle aziende, partendo dal potenziamento e dallo sviluppo personale delle risorse.
Contenuti
Il rendimento individuale e il clima aziendale stanno subendo gli effetti di questo periodo incerto e difficile. Stati d’animo di stress, insicurezza e ansia diminuiscono la concentrazione, rallentano la produttività e creano instabilità nel contesto organizzativo.
Questo coaching di gruppo online vuole essere un momento di incontro e di apprendimento per acquisire maggiore consapevolezza di sé e avvalersi di tecniche per trasformare l’incertezza e lo stress in stati d’animo più costruttivi e potenzianti, che permettono di incrementare il benessere e la motivazione.
Si tratta di un laboratorio esperienziale in cui comprendere i propri stati d’animo e imparare a trasformare il malessere in potenzialità.
Obiettivi
– Conoscere l’influenza dei pensieri e delle emozioni depotenzianti
– Trasformare l’ansia e lo stress in benessere e potenzialità
– Prepararsi ad affrontare positivamente il cambiamento
– Accrescere il potenziale personale
– Accrescere la consapevolezza di sé
Quello che posso dire è che il giorno dopo il coaching ho dormito fino alle 9h di mattina, cosa che non mi succedeva da molto tempo.
Capire che possiamo influenzare i nostri pensieri a nostro favore è un grande e potente strumento per noi stessi e per gli altri che ci circondano e che ne beneficiano.
Grazie Claudia!
Riccardo
Per quanto riguarda tutte le nozioni teoriche, è stato molto interessante conoscere realtà mai sentite.
Nella seconda parte del corso, a mio mal grado, non sono riuscito a percorrere il viaggio emozionale, ma ora sono molto curioso di come potrebbe realmente farmi sentire interiormente.
To the uninitiated, a six-figure timepiece might seem an anachronism, a frivolous indulgence in a world of perfect, replika Klokker timekeeping on every screen. But this perspective misses the fundamental truth:fake watches a luxury watch was never purchased for its primary function. It is acquired for its secondary ones—for what it says about the pursuit of perfection, for the story it tells, and for the silent conversation it initiates between the past, present, and future.The soul of any true luxury watch is its movement,kaufen Replik Uhren or *calibre*. This is the complex ecosystem of springs, gears, and levers beating within the case. There are two pillars of haute horology here: the mechanical and the quartz. While quartz movements are supremely accurate, it is the mechanical movement—whether manual-wind or self-winding (automatic)—that captivates connoisseurs.
Gestisci Consenso Cookie
Facciamo uso di cookies e di altre tecnologie di tracciamento per migliorare la vostra esperienza e per analizzare il traffico del nostro sito web.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra Politica sulla privacy.
Cliccando su "Accetta" acconsentite alla raccolta dei dati.
Potete modificare in ogni momento le impostazioni relative ai cookies e rifiutarli, tranne quelli funzionali strettamente necessari.
Funzionale
Sempre attivo
Questi cookies sono necessari alle funzioni di base del nostro sito web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi. Di solito vengono impostati solo in risposta ad azioni compiute dall'utente che equivalgono a una richiesta di servizi, come l'impostazione delle preferenze sulla privacy, il login o la compilazione di moduli. Potete impostare il vostro browser in modo da bloccare o avvisare di questi cookie, ma alcune parti del sito non funzioneranno. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione di identificazione personale.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
Questi cookie sono creati da sistemi software e applicazioni di terze parti che abbiamo installato, come ad esempio Google Analytics. I cookie statistici ci consentono di contare le visite e le fonti di traffico, in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e a vedere come i visitatori si muovono all'interno del sito. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono aggregate e quindi anonime. Se non consentite questi cookie, non sapremo quando avete visitato il nostro sito e non saremo in grado di monitorarne le prestazioni.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
Questi cookies hanno la funzione di identificare l'utente sul nostro sito e mostrargli, sui siti/app nostri e di terzi, pubblicità personalizzate in base ai suoi interessi. Questi cookie possono essere gestiti da fornitori terzi per nostro conto, ma non possono essere utilizzati.