Perché il Coaching

A chi rivolgermi se sto cercando un business coach in Ticino?

Claudia Vece – 14 Aprile 2022

Se stai cercando un business coach a Lugano o in Ticino, probabilmente avrai già navigato per il web e avrai trovato diverse aziende che offrono questo tipo di servizio. Ma come scegliere il coach che fa per tetra le tante proposte di business coaching presenti sulla piazza ticinese?

Probabilmente hai cumulato anche qualche dubbio e forse ora non sai beve a chi rivolgerti. Quindi cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

Innanzitutto, se credi necessario dover approfondire che cos’è un business coach e come funziona il business coachig puoi anche leggere il nostro articolo “Come funziona il business coaching e quali benefici porta nella tua vita”.

Magari sei un libero professionista, un imprenditore o un manager, poco importa la tua posizione in azienda e poco importa a che stadio sei della tua carriera o quanti anni hai, se stai pensando che è arrivato il momento di acquisire nuove strategie, ingranare una marcia in più, se credi di meritare maggiori soddisfazioni lavorative e se vuoi accelerare nei tuoi progetti professionali, allora dovrai pianificare i prossimi passi con cura se vuoi davvero costruire il tuo successo.

COME SCEGLIERE IL MIO BUSINESS COACH IN TICINO

Per scegliere il business coach giusto per te dovresti porti delle domande per comprendere quali competenze il tuo business coach dovrebbe avere.

Qui di seguito alcune domande utili per capire che cosa stai cercando:

  • Quali sono i miei reali bisogni?
  • Quali sono i miei reali obiettivi?
  • Voglio cambiare lavoro?
  • Voglio migliorarmi nella vendita?
  • Ho bisogno di imparare a gestire le risorse?
  • Ho bisogno di tecniche di gestione? Di organizzare meglio il mio lavoro e la delega delle mansioni?
  • Voglio imparare a vivere meglio le mie giornate lavorative e sentirmi più soddisfatto per il lavoro che ho già?
  • Voglio imparare a relazionarmi meglio con il capo, i colleghi o i clienti?
  • Ho bisogno di imparare a comunicare efficacemente e a mediare? Oppure a gestire i conflitti?
  • Sono stressato, ho forse bisogno di strumenti per gestire lo stress, le reazioni e le mie emozioni?
  • Sono stanco, ho forse bisogno di cambiare stile di vita? Di smettere di fumare, di alimentarti correttamente?

Rispondendo a queste domande, e a quelle che nasceranno ora dentro di te, ti aiuta a comprendere quale profilo di business coach stai cercando, ecco alcuni esempi:

  • Se desideri cambiare lavoro probabilmente ti serve un business coach con competenze di career coaching, quindi avrai bisogno un coach che ti aiuti nell’orientamento di carriera e nell’analisi delle tue competenze.
  • Se credi di aver bisogno di migliorarti nella vendita, probabilmente hai bisogno un business coach che si occupa di tecniche e strategie in questo campo. Spesso sono persone che nella loro vita sono stati grandi venditori in grandi aziende e che si sono formati per diventare coach.
  • Credi che devi cambiare il tuo stile di vita, migliorare la qualità delle tue abitudini, mangiare sano, dormire meglio… Allora potresti cercare un business coach con competenze di life coaching oppure potresti orientarti verso quei coach con competenze olistiche che abbracciano tutte le sfere della vita e le potenzialità della persona.
  • Credi che forse dovresti migliorarti nella gestione aziendale o nella conduzione dei team. Allora il tuo coach potrebbe essere stato lui stesso un dirigente prima di trasformare la sua carriera e diventare un business coach.

L’importante è studiare sempre il profilo professionale del tuo futuro coach se vuoi che ti accompagni con successo attraverso la tua trasformazione. Per essere un buon coach deve sicuramente avere un bagaglio di esperienze professionali importanti, deve anche aver studiato diverse discipline di sviluppo personale e potrebbe anche aver scritto un libro, questo sicuramente denota competenza.

IL MIGLIORE BUSINESS COACHING A LUGANO

Se stai cercando un percorso di business coaching a Lugano che sia veramente completo e olistico, che ti permetta di acquisire concrete strategie che ti aiutino a fare un salto di qualità nella tua vita personale e professionale, allora vuoi conoscere Claudia Vece, business coach e fondatrice di Quantasia SA,esperta in Educazione Neuro Emozionale®, Neuro Quantistica® e scienza cibernetica®.

Claudia Vece, dopo un’esperienza pluriennale ai vertici di aziende internazionali a Parigi e un percorso di studi tutt’ora in corso per soddisfare la sua passione per la ricerca di tecniche e strategie nell’ambito dello sviluppo e del potenziamento mentale, emotivo e comportamentale, Claudia nel 2017 fonda Quantasia SA.

Il business coaching di Quantasia SA è ormai riconosciuto su tutto il territorio Ticinese grazie alla sua peculiarità di abbinare tecniche di mental coaching e di neuro training al business aiutando professionisti come te a sviluppare la neurologia del successo.

I percorsi di business coaching di Quantasia sono studiati su misura per rispondere alle tue esigenze e per stimolare cambiamenti positivi nella tua vita in generale. Il programma di business coaching è un percorso evolutivo, di consapevolezza e di miglioramento, sia nel caso in cui tu sei un dirigente, un manager o un imprenditore.

Il compito di Claudia Vece nel suo ruolo di business coach è aiutarti a massimizzare i tuoi risultatimantenendo il tuo benessere e la tua realizzazione personale al centro del processo. Il coaching di Quantasia è olistico e prende in considerazione tutti gli aspetti della tua vita (salute, relazioni, finanze, carriera) per garantirti un futuro di abbondanza nella carriera, nelle finanze, nella sfera personale e relazionale.

Costruiamo insieme a te un futuro ricco di soddisfazioni e di benessere, ti insegniamo a seminare nuovi pensieri, emozioni, gesti e azioni nel tuo presente in modo che tu possa raccogliere ricchezza ad ogni istante del tuo vivere.

Le sessioni di business coaching di Quantasia, sia a Lugano che online, sono una fonte di stimolo, confronto e crescita continua per il tuo pensiero e per il tuo ragionamento. Claudia Vece ti aiuta a sviluppare un mindset aziendale e imprenditoriale e una personalità ottimista per far emergere la tua vera leadership in modo che tu possa apportare cambiamenti ecologici, costruttivi e duraturi nel tempo nella tua azienda.

Lo scopo del programma di business coaching di Quantasia è la tua capacità di self-mastery, ovvero la tua capacità di essere maestro di te stesso, delle tue emozioni, dei tuoi pensieri, della tua mente, dei tuoi comportamenti, delle tue abitudini e delle tue scelte.

Il self-mastery ti permette di realizzare i tuoi obiettivi e portare armonia nella tua vita personale e professionale. Lasciando andare i comportamenti depotenzianti, le abitudini malsane e le reazioni emotive potrai liberarti dalle contraddizioni e grazie al business coaching farai emergere il tuo vero potenziale.

Il programma di business coaching di Quantasia a Lugano (anche online) ti permette di diventare una persona indipendente emozionalmente, impari infatti strumenti efficaci di mental coaching e neuro trainingper la gestione dello stress, per armonizzare le emozioni e per ritrovare la grinta e la motivazione del campione.

Con il programma di business coaching di 20 settimane, porterai cambiamenti positivi e benefici a 360’ nella tua vita personale e professionale.

Prendi ora la decisione di contattare il centro di coaching Quantasia SA di Lugano, in Ticino, e prendi un appuntamento con Claudia Vece a Lugano oppure online. Comprendi ora le tue reali esigenze e valuta se le risposte che stai cercando possono essere soddisfatte dal business coaching.

Ti è piaciuto l’articolo?

Contattaci per maggiori informazioni!

    Richiedi informazioni



    Contattaci
    Contattaci