Educazione Neuro Emozionale

Scopri gli Ateliers Quantasia e quali benefici portano nella tua vita

Claudia Vece – 27 Aprile 2022
Educazione Neuro Emozionale
Educazione Neuro Emozionale
La scienza della trasformazione personale
/

Tutti noi abbiamo già sentito parlare di “seminari motivazionali”, di “workshop di sviluppo personale” o di “coaching di gruppo”, ma se non hai mai partecipato a un simile evento probabilmente non sai di che cosa si tratta e che cosa aspettarti. Solo una cosa è certa agli occhi di tutti, che nelle fotografie scattate durante questi eventi troviamo sempre persone che sorridono, sembrano felici di stare insieme e hanno quella luce, quella scintilla di speranza negli occhi. Quindi, se l’idea di iscriverti a un Atelier Quantasia ti ha stuzzicato, direi che è normale!

Ti sei mai chiesto come mai dietro a ogni grande atleta, sportivo, dirigente, leader aziendale o politico, c’è la figura del Coach? Siamo tutti studenti di qualcuno e maestri di altri e se vogliamo migliorarci ed eccellere in una sfera di vita o in una competenza, siamo obbligati a cercare il maestro che ci possa trasmettere le sequenze per perfezionare, migliorare, potenziare ed entrare in contatto con le nostre qualità, i nostri doni e i nostri talenti.

Il Coach fornisce quindi le sequenze, le strategie per facilitarti nel tuo miglioramento personale, il Coach è il professionista che ti permette di accelerare nei tuoi obiettivi e di eccellere nelle diverse sfide e perfomances.

La neuroscienza della creazione quantistica 

Per definizione un Atelier è “lo studio nel quale lavora un’artista”, quindi “dove un artista crea le sue opere”. Nel suo operare, l’artista scarica dal mondo delle idee, dal mondo immateriale, un’idea, una visione, un qualcosa che diventa reale ai suoi sensi. Questa è l’arte della creazione, della manifestazione ed è la competenza che imparerai ad affinare durante gli Ateliers Quantasia. Questa competenza è innata in te, ma spesso nel percorso di vita, gli adulti tendono ad allontanarsi da se stessi e a dimenticare il potenziale innato che c’è in loro. L’Atelier permette a chi è disorientato di ritrovare la strada e a chi è già sul proprio percorso di allinearsi ancor più ai propri obiettivi, imparare tecniche di Mental Coaching e Neuro Emotional Training per manifestare i propri risultati in tempi più brevi. 

Durante gli Ateliers imparerai la neuroscienza della creazione quantistica (così come definita dal neuroscienziato Joe Dispenza) e come noi interagiamo attraverso i nostri pensieri e le emozioni con il nostro ambiente e l’universo. Come per l’artista quando crea le sue opere, anche tu sarai animato dall’emozione dell’ispirazione e del sentimento, osserverai dei nuovi potenziali e imparerai a lavorare con metodo sulle tue visioni per trasformarle in realtà. Il mio scopo è accompagnarti nell’esplorazione di questa competenza e dei tuoi potenziali e farti diventare pienamente l’artista del tuo laboratorio esperienziale: la vita.

Imperarai a creare partendo dalla comprensione di come funzionano mente-cervello-emozioni e come questi elementi, quando si trovano in uno stato di allineamento neuro-emozionale, ti permettono di attivare un nuovo potenziale. Imparerai le sequenze e le strategie per creare opportunità e maggiori risultati nella tua vita. Ti insegneremo a diventare abile nel creare visioni allineate ai tuoi desideri e ti daremo le tecniche per allenare il tuo sistema nervoso alla riuscita. Imparerai a rompere i freni della paura o del senso di colpa che ti impediscono di realizzarti e potrai lavorare sulla tua evoluzione con maggiore maestria e consapevolezza.

A quale pubblico si rivolgono gli Ateliers Quantasia

Innanzitutto gli Ateliers Quantasia sono per coloro che sono pronti, sono maturi e hanno voglia di lavorare su se stessi. Più la persona ha fame di “sapere” e di “sapere come fare” e più è motivante!

Ho deciso di creare questi seminari per svariate ragioni, ma una tra quelle più importanti è per dare la possibilità a tutti, anche a coloro che non possono permettersi un percorso di coaching individuale, di accedere alle sequenze di miglioramento e trasformazione personale per lavorare concretamente sui propri obiettivi in autonomia; ho creato gli Ateliers anche per coloro che sono titubanti di fronte al tema dello “sviluppo personale” e hanno bisogno di toccare con mano che cos’è, come funziona e poterne sentirne i benefici prima di decidere se fare un investimento importante per un percorso individuale; gli Ateliers sono dedicati a coloro che mi seguono ormai da anni e che lavorano su se stessi con l’Educazione Neuro Emozionale, e quindi vengono puntualmente agli Ateliers per affinare i loro obiettivi, porre domande, acquisire le tecniche e le strategie per avanzare verso le loro mete. Gli Ateliers Quantasia nascono quindi con l’intento di dare a chiunque l’opportunità di lavorare su sé stesso, di accedere ad un luogo di apprendimento in cui porre domande e collezionare strategie interne e tecniche da applicare nella propria quotidianità.

Cosa imparerai durante un Atelier

Gli Ateliers sono dei laboratori esperienziali in cui viene concretamente praticato lo «sviluppo personale». Sono sviluppati su basi scientifiche come le neuroscienze, la biologia, l’epigenetica, la psicosintesi, la scienza cibernetica e la fisica quantistica; e si ergono sui metodi di PNQ®, PNL e il metodo SANE®.

Le persone si iscrivono agli Ateliers Quantasia per comprendere « COME FARE PER » stare meglio con se stesse, nella propria vita, nelle proprie relazioni e come migliorare qualcosa in loro stesse per stimolare un cambiamento al di fuori di esse.

Durante gli Ateliers Quantasia imparerai ad allenare i tuoi muscoli sul piano:

Mentale: potenziamento dei pensieri, creazione delle intenzioni e maggiore focus
Emotivo: armonizzazione delle emozioni, superamento dei limiti e sblocco del potenziale emotivo (maggior benessere, fiducia, grinta, calma…).

Neurologico: allineamento neuro-emozionale alle tue visioni e ai tuoi desideri.

Perché parlare di trasformazione

Per creare cambiamenti efficaci e duraturi, hai bisogno anche tu di comprendere l’applicazione pratica della scienza che sostiene il processo di trasformazione, ovvero «come concretamente trasformare un comportamento, un’attitudine, un mindset depotenziante, un’abitudine emotiva o dei pensieri ricorrenti e depotenzianti » e avvalerti di tecniche e strategie per creare maggior benessere, equilibrio mentale ed emotivo, disciplina e costanza verso i tuoi obiettivi e realizzarti pienamente nei tuoi traguardi.

Ti accompagnerò attraverso un percorso di conoscenza di te stesso sul piano neuro-emozionale e di consapevolezza del tuo potenziale, per poi passare all’applicazione pratica dei contenuti teorici e integrare la conoscenza in una pratica quotidiana. In inglese si dice “embody” per descrivere quel momento in cui una conoscenza diventa un’esperienza e la persona trasporta nella propria vita l’insegnamento che esprime attraverso un comportamento, dei nuovi pensieri, delle nuove emozioni e azioni.

Quali benefici puoi ottenere partecipando agli Ateliers Quantasia

  • Maggiore vitalità energetica e auto-motivazione
  • Riduzione degli stati d’animo negativi, malessere e stress
  • Aumento della fiducia e della determinazione
  • Maggiore centratura ed equilibrio emotivo
  • Maggiore soddisfazione e sensazione di appagamento
  • Maggior chiarezza nei tuoi obiettivi e visioni
  • Acquisizione di tecniche e strategie di Mental Coaching e

Se sono riuscita ad incuriosirti, iscriviti nell’area shop del nostro sito e avventurati insieme a me in questa esperienza.

Ti aspetto! Se hai domande contattami e sarò lieta di risponderti.

Claudia Vece

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazioni!

    Richiedi informazioni




    Contattaci
    Contattaci