Educazione Neuro Emozionale

Il Life Coaching è un percorso di evoluzione!

Allena la tua mente e aumenta la fiducia in te stesso!

Claudia Vece – 7 Marzo 2023

Che cos’è il Life Coach?

Il Coach è un allenatore che attraverso un programma, un allenamento, un coaching appunto, ti permette di esprimere il tuo potenziale.

Perché tutti noi abbiamo grandissime possibilità che molto spesso non riusciamo ad esprimere, o che molto spesso non vediamo, perché nascoste da una serie di credenze, come ad esempio “credersi non all’altezza o non in grado”, o limitate da una serie di scelte o valutazioni sbagliate. Ecco, il Coach ti permette di fare chiarezza su queste situazioni.

Una volta che una persona sblocca questi meccanismi limitanti, una volta che comincia a far funzionare il cervello in maniera diversa, prende il comando della propria vita e le cose cominciano ad accadere. Ad accadere in positivo! Man mano che la persona si immerge nel percorso di Life Coaching, accadono cambiamenti, consapevolezze e situazioni positive che aumentano la sicurezza e la fiducia in se stessi,perché la persona inizia a pensare “allora posso farcela”, “allora sono capace anch’io”, “allora non è vero quello che ho sempre pensato di me” e inizia a risentire sentimenti nuovi che portano a nuovi comportamenti.

Il Coach ti aiuta quindi a costruire il giusto atteggiamento mentale per poter affrontare le sfide della vita, ti aiuta a comprendere qual è la scala di valori che ti guida nelle diverse aree della tua vita (gli affetti, il lavoro, la famiglia, la carriera, la salute), a trasformare le tue credenze limitanti e a potenziare le tue risorse mentali, emotive e comportamentali. Come ogni calciatore che ha sempre bisogno del suo allenatore e di chi lavora insieme a lui sul suo mind-set per dare sempre il 100%, anche noi abbiamo bisogno di qualcuno che in alcuni momenti della nostra vita ci aiuti ad apportare progresso nelle nostre vite.

Cosa accade in un percorso di Life Coaching?

Solitamente una persona cerca un Life Coach per risolvere dei nodi, per migliorarsi e accelerare verso i propri obiettivi. Ma se non hai mai fatto un percorso di Life Coaching, non puoi neanche immaginare che cosa può accadere durante un percorso di Life Coaching, perché quando ti immergi in questo viaggio, inizia una progressione continua, fantastica! Uso la parola “viaggio” perché il Life Coaching è davvero un viaggio che ti muove da un punto di coscienza A a un punto B e poi a un punto C. In fisica quantistica questo fenomeno viene chiamato il “salto quantico” o “salto di coscienza”.

Il salto di coscienza è racchiuso in un istante: “prima non sapevo”, “ora so”. Quando accedi a una nuova consapevolezza, in un attimo di tempo, in un istante, è come se un velo si sfila da davanti agli occhi e una lente che deformava la realtà viene spostata, in un attimo scopri di essere una persona diversa da quello che pensavi, di colpo provi una nuova emozione, più stabile e ancorata, più sincera, e ritrovi la voglia di fare e ti autorizzi a modificare la tua vita.

Il Life Coaching ti aiuta quindi ad esprimere il tuo potenziale e a trasformarti!

Il Coaching non è un mentoring che ti dice cosa devi fare o ti motiva per passare all’azione, no, un bravo Life Coach ti guida attraverso la tua trasformazione personale per accedere a nuove risorse e consapevolezze. Sarai quindi tu a trovare da solo le tue soluzioni, perché se tu trovi le soluzioni ai tuoi problemi, quelle sono le tue soluzioni e sono molto probabilmente le soluzioni più giuste e più efficaci per te.

Com’è la relazione professionale con un Life Coach?

Il Life Coach è una guida che ti permette di vedere la tua vita, o la tua situazione, con maggiore consapevolezza ed è quello che un amico non può fare. Il Life Coach non deve entrare in simpatia con te o in compassione, il Life Coach ha un atteggiamento empatico e ti guida nell’esplorazione di parti di te che ancora non conosci.

Il Caoch grazie a delle domande ti permette di aumentare l’autoconsapevolezza. È come se guardassi in questo momento la tua vita da una certa altezza, e quindi hai una certa visione delle cose, e attraverso le domande del Coach cominci a salire e la visione della tua realtà si allarga: con il Life Coaching cominci a vedere delle possibilità che fino a quel momento ti erano ignote. Non sai quali sorprese la vita ti rivolgerà, ma tu grazie al Life Coaching, sarai lì, pronto, avrai un modo di pensare completamente diverso e riuscirai a fare cose che prima non avresti mai pensato di poter fare!

Se ti è piaciuto l’articolo e desideri scoprire di più, contattami per una sessione esplorativa, gratuita e senza impegno. Ti aspetto!

Ti è piaciuto l’articolo?

Contattaci per maggiori informazioni!

    Richiedi informazioni




    Contattaci
    Contattaci